Categories: News Calcio

Gasperini: “Ilicic? Difficile riproporlo così. Giocherà solo se starà bene”

Dopo la sconfitta di misura contro il Real Madrid, l’Atalanta è chiamata a rialzarsi e domani è in programma il lunch match contro la Sampdoria. “Quella di domani contro la Sampdoria è una gara importante per il campionato. Poi il Crotone. Poi finalmente anche il nostro campionato si "allungherà" un po' con più giorni tra una partita e l'altra. La squadra riparte, adesso si cala nel campionato per arrivare poi al ritorno di Champions”. Così Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa di vigilia.

L’allenatore nerazzurro è poi tornato sulla prova contro i Blancos: “Mercoledì abbiamo fatto una partita difensiva da quando siamo rimasti in inferiorità numerica. Un modo di difenderci ordinato, efficace, speravamo di portare a casa il pareggio. Non abbiamo potuto giocare il match che ci auguravamo di poter fare. Abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Ma i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo la gara di ritorno, tutto quello che avremo lo metteremo in campo. È chiaro che quella contro il Real è stata una partita dispendiosa. Ma siamo sempre stati capaci di calarci nelle diverse competizioni”.

Domani in panchina a guidare la squadra ci sarà Gritti, vista l'espulsione rimediata contro il Napoli. E Gasperini si è soffermato proprio sul rapporto con gli arbitri e sullla designazione di Marinelli per la gara di domani: Io ho mille difetti, ma ogni volta riparto nuovamente. Non porto rancore con nessuno. So che una volta mi ha buttato fuori come quarto uomo, ho sempre problemi col quarto uomo. È un ruolo particolare, fanno finta di non sentire quando vogliono, si beccano degli insulti…poi si inalberano per altre cose. Che razza di ruolo è? (ride, ndr)”.

Sulla Sampdoria: "Soprattutto qui a Bergamo ci hanno creato problemi, a luglio abbiamo vinto ma quest'anno abbiamo perso. Una volta ci ha fatto gol proprio Zapata. Con squadre di quella fascia di classifica abbiamo perso dei punti importanti, un po' abbiamo incontrato queste squadre dopo la Champions e nella loro settimana migliore. Domani dovremo essere ancora più attenti, ma sono partite equilibrate per tutti".

E poi su Ilicic: "Deve star bene, difficile riproporlo così. Probabilmente non lo farò giocare più in quelle condizioni. Speri sempre che un giocatore come lui possa darti un rendimento, invece dovrò vederlo molto bene in allenamento: deve riuscire ad allenarsi con buona condizione e completare gli allenamenti per poter rientrare in squadra e dare il suo contributo. Poi secondo me si parla un po' troppo di lui, sembra che l'Atalanta dipende soltanto da Josip. Lui è il giocatore che può darci un grosso contributo, ma la squadra sta andando avanti forte anche senza di lui, con dei giocatori che mi sembrano tutti con una grande mentalità e con un grande attaccamento".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago