Dopo la vittoria contro il Napoli, l'Atalanta ospita il Real Madrid al Gewiss Stadium per l'andata degli ottavi di finale di Champions League."Sicuramente da queste due partite cercheremo di uscirne con qualcosa di più. Noi non possiamo snaturare quello che sono le nostre caratteristiche che ci hanno permesso di arrivare alla Champions e competitivi in Italia. Non snatureremo la squadra, ma l'attenzione e certi accorgimenti ci devono essere". Così Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa di vigilia.
L'allenatore nerazzurro si è soffermato sul presente del Real Madrid: "In Champions si trasforma, la partita giocata contro l'Inter è stata una partita di grande personalità. Non credo molto a queste assenze: possono togliere del talento, ma il Real visto in queste ultime domeniche è stata una squadra più umile, ma questa è una qualità. Ha portato a casa vittorie difficile, risalire in classifica in un momento difficile non può essere che un merito. Domani sarà una partita difficile da interpretare nel modo giusto. Dobbiamo farlo con fiducia".
Su Zidane: "Se dovesse giocare Zidane sarei molto preoccupato, per fortuna starà in panchina. Un top player assoluto, le cose che gli ho visto fare a lui gliele ho viste fare a pochi altri. Spesso a Torino quando finivo l'allenamento della Primavera, mi fermavo a vedere la prima squadra e in particolare le capacità di Zidane, che erano straordinarie. In questo momento faccio fatica a paragonarlo ad altri. Da allenatore ha continuato a vincere: significa che ha il dna del calcio e ha confermato di essere un grande di questo sport".
Sulla formazione: "Rispetto a domenica, oggi faremo il primo allenamento. Apparentemente non ci sono situazioni diverse, dovrebbero essere tutti recuperati, l'unico fuori resta Hateboer".
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…