Categories: News Calcio

Gasperini: “La proprietà americana? Una grande emozione, si chiude un’era”

Direttamente dalla Grecia, Gian Piero Gasperini insieme a Djimsiti hanno tenuto la conferenza stampa di presentazione alla vigilia del match di Europa League tra Atalanta e Olympiakos. Queste le parole dell’allenatore: “Domani è una partita importante per l’Europa League, il campionato è importante per la manifestazione. Quando ti confronti direttamente hai il valore vero dell’avversario, ci ha dato la sensazione che possiamo fare la nostra gara, con grande rispetto con l’Olympiacos, capace di fare gol subito. Possiamo pensare di giocare con le nostre caratteristiche”.

Finita 2 a 1 la partita di andata a favore dei bergamaschi, Gasperini parla così della nuova regola dei gol fuori casa: Tutto cambia, nella partita di domani sera rischiavi con un 1-0 di essere fuori. Trovo molto più giusta questa formula, per superare il turno devi fare almeno una vittoria e un pareggio, se non una vittoria con più gol di scarto. È più difficile ma più giusta. L’Europa League, la Champions, ci hanno dato tanto in termini di crescita e di esperienza, di miglioramento e di qualità. Aggiunge comunque molte situazioni diverse, incontri squadre leader nei loro paesi. Le coppe le farei sempre, in certi momenti è vero che ti possono togliere qualcosa, molto meno rispetto a quello che ti aggiunge”.

Atalanta, la situazione infortuni e la ricerca di attaccanti svincolati

Un momento non proprio fortunato per l’Atalanta, visti i tanti infortuni: “Noi stiamo vivendo un momento di emergenza soprattutto in attacco, lo sappiamo. L’assenza di Zapata, Muriel, Ilicic e anche Miranchuk. Abbiamo valutato qualche svincolato, probabilmente non c’erano i profili. La proprietà americana? Credo sia molto prematuro. Posso dire che quando il presidente e Luca Percassi mi hanno avvisato della situazione che si stava concretizzando è stato un momento di grande emozione. Abbiamo avuto la sensazione di avere fatto qualcosa di molto importante per attirare l’attenzione di questi gruppi dall’America. Si chiude probabilmente un’era, ma credo che diventerà più forte, come ha detto il presidente. Spero anche di potere ottenere risultati migliori di questi anni”.

 

Le parole di Djimsiti in conferenza stampa

Autore di una doppietta all’andata, in conferenza stampa anche il difensore Djimsiti: “Sono contento soprattutto per la squadra, ma ora pensiamo alla gara di domani. Sarà una sfida molto dura. Loro sono abituati a giocare un calcio offensivo, giocheranno in maniera più spregiudicata rispetto a Bergamo. Nuovo ruolo? Sicuramente mi piace, ma prima di tutto sono difensore, poi quando ci sono gli spazi mi piace molto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago