È il grande giorno per l’Atalanta: la Dea esordisce in questa nuova Champions League nel rinnovato Gewiss Stadium, ospitando l’Arsenal di Mikel Arteta. A pochi minuti dal calcio d’inizio, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Sulle emozioni per la partita: “Sono normali, se non ci sono quelle vuol dire che non ne hai più. Giochiamo in uno stadio bellissimo contro una grande squadra”.
Sulle scelte di formazione: “Servirà un’Atalanta coraggiosa, non sfrontata. Una partita che vogliamo giocare, perché se subisci e basta rischi di non vedere la palla. Al di là del risultato vogliamo ottenerlo attraverso una prestazione”.
In cosa l’Atalanta è più forse dell’Arsenal? “Non abbiamo questa percezione, siamo un po’ più umili, non ci sentiamo più forti. Vogliamo sviluppare il nostro gioco e fare la nostra partita. Con umiltà e ambizione”.
Sull’avversario: “L’Arsenal è una squadra con la S maiuscola. Difende con tutto l’organico e attacca con tutti gli effettivi. Gioca nello stretto e ha delle individualità importanti”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…