News Calcio

Gascoigne trovato collassato in casa. Ricoverato in ospedale, è stabile

Ancora problemi per Paul Gascoigne: l’ex fuoriclasse inglese ricoverato in ospedale, è stabile

Ancora un momento difficile per Paul Gascoigne, protagonista di un nuovo episodio drammatico dopo lo scioglimento della sua azienda per non aver presentato in tempo i documenti necessari.

Talento immenso sul rettangolo di gioco, sia con la maglia della Lazio che con quella dell’Inghilterra, ma estremamente fragile nella vita privata, Gascoigne – oggi 58 anni – è stato trovato privo di sensi nella sua casa di Poole, nel sud dell’Inghilterra, da un amico che lo ha subito soccorso.

Ricoverato in terapia intensiva nella serata di venerdì, è stato successivamente trasferito in un reparto di medicina d’urgenza. Le sue condizioni sono ora stabili.

La notizia è stata riportata dal Sun, che ha raccolto anche le parole dell’amico Steve Foster, la persona che ha trovato Gascoigne nella sua camera da letto e lo ha accompagnato d’urgenza in ospedale. “Paul vuole ringraziare tutti coloro che gli hanno mostrato affetto e sostegno, in particolare i tanti amici di lunga data che gli stanno vicino e sperano di rivederlo in forma“, ha dichiarato.

Gascoigne è stabile, rimarrà sotto osservazione

Dichiarazioni che si ripetono nel tempo. Così come le ricadute di “Gazza“, che proprio nel 2024 aveva ammesso di essere tornato a partecipare agli incontri degli Alcolisti Anonimi. Segno indistinguibile di una lotta contro i suoi incubi tutt’altro che finita.

Attualmente, secondo quanto riferito dal tabloid britannico, Gascoigne è ricoverato in un ospedale vicino alla sua abitazione, dove resterà per alcuni giorni sotto osservazione e in cura. “È nel posto giusto per riprendersi“, ha assicurato Foster, che oltre a essere un amico fidato è anche suo autista e assistente personale.

La figlia Bianca, le sue due sorelle e alcuni ex compagni di nazionale – tra cui Peter Beardsley, Chris Waddle, Paul Merson e Vinnie Jones – sono stati prontamente informati sulle sue condizioni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

1 ora ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

3 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

3 ore ago

Lisbona si ferma per “O Dérbi Eterno”: Benfica e Sporting si giocano la Capitale

Benfica e Sporting CP si sfidano stasera al Da Luz in una partita che va…

4 ore ago