News Calcio

Fiorentina, Galloppa: “I ragazzi hanno voglia di reagire. Sono delusi e tristi”

Daniele Galloppa (Imago)

Le parole di Daniele Galloppa, allenatore ad interim della Fiorentina, dopo la vittoria contro il Mainz in Conference League

La Fiorentina non riesce a vincere a Magonza. Il gol del 2-1 Lee Jae-sung ha annullato le possibilità della Fiorentina di ottenere il terzo risultato utile in Conference League.

Dopo il fischio finale, Daniele Galloppa ha commentato la partita della sua squadra ai microfoni di Sky Sport: “Gol all’ultimo? Portare a casa un risultato positivo era fondamentale. Dispiace perché prendere un gol all’ultimo così, in questo momento fa ancora più male. Di occasioni per raddoppiare ne abbiamo avute, è una partita che dovevamo mettere sullo 0-2“.

L’allenatore ad interim ha parlato anche del clima che si vive nello spogliatoio: “I ragazzi hanno voglia di reagire. È normale, sono delusi e tristi. I ragazzi hanno provato, hanno sbagliato tanto tecnicamente ma hanno provato e creato. Quado poi l’episodio non lo porti dalla tua parte, purtroppo può succedere questo. I ragazzi hanno voglia di reagire“.

L’ex centrocampista ha parlato dell’occasione di Piccoli per andare sullo 0-2: “Non credo ci sia andato con pausa, forse ha sbagliato tecnicamente. Sarebbe stato importante per lui e per la squadra, ma nessuno ti regala niente. So che i ragazzi vogliono tirarsi fuori da questo momento“.

Daniele Galloppa (Credit: Martina Cutrona)

Galloppa: “Fisicamente caliamo, ma posso dire poco ai ragazzi”

L’allenatore della formazione Primavera ha dichiarato: “Io penso che nella prima ora si sia visto qualcosa. Come atteggiamento i ragazzi erano dentro, poi due/tre aspetti dovevamo migliorarli. La sensazione è che all’allungarsi della partita, fisicamente un po’ caliamo e nei momenti delicati mentalmente non abbiamo questa percezione matura di chi cura ogni dettaglio. Quell’aspetto lì è mancato, ma per il resto posso dire poco ai ragazzi“.

L’intervista di Galloppa dopo Mainz-Fiorentina si è conclusa con un commento sull’attacco: “Io credo che questa squadra non ha per caratteristiche giocatori che possano fare le punte esterne. Probabilmente stare a tre in mezzo al campo, questa squadra regge più il ritmo e fisicamente“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lecce, ora è ufficiale: Sadik Fofana è un nuovo giocatore giallorosso

Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…

35 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…

52 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter: dubbio Neres

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

2 ore ago