Prima volta in Serie A, prima salvezza in massima serie. Il Monza ha centrato il suo obiettivo stagionale e guarda avanti. L’amministratore delegato dei brianzoli Adriano Galliani vuole ripartire da Raffaele Palladino in panchina.
“È vero che con Palladino ci dobbiamo ancora vedere, ma l’accordo era che ci saremmo visti a salvezza raggiunta. Tutto qui, nessun allarme particolare” ha dichiarato Galliani all’ANSA.
Galliani ha poi aggiunto: “Noi ci siamo stretti la mano, io confido che troveremo anche l’accordo economico. La mano ce la siamo data per un altro anno a Monza”.
Sugli obiettivi futuri Galliani ha spiegato: “Non pensiamo ancora all’Europa, dobbiamo crescere.Se dovessi indicare un modello per noi direi il Sassuolo, che è approdato in Serie A per la prima volta dieci anni fa e non è mai più retrocesso”. Galliani può godersi la soddisfazione di vedere il suo Monza proprio dove si attendeva che fosse: “Avevo detto decimo posto, tutti ridevano dandomi del pazzo ma siamo lì”.
La vittoria del Monza, di Galliani e soprattutto di Berlusconi: “Il merito resta sempre del patron Silvio Berlusconi. Tutti i tifosi del Monza devono sempre ringraziare la persona che ha consentito questo accadimento mai successo in 110 anni cioè portare il Monza in Serie A, quindi dico sempre grazie a Silvio Berlusconi. Ci siamo sentiti, spesso anche oltre la mezzanotte, è molto contento e felice di questa salvezza”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…