Intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io, su RadioRai, l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha esordito facendo i suoi complimenti al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ospite prima di lui nella stessa trasmissione: "Devo fare i più vivi complimenti a Gravina, senza di lui e senza la sua determinazione il calcio italiano non sarebbe ripartito. Magari avremmo fatto la fine della Francia.
La soluzione dell'anno solare sarebbe stata la migliore, si poteva fare con i tempi previsti e invece bisogna incrociare le dita perché i campionati vengano portati a termine. Le coppe europee avranno un format diverso, la Serie C è stata costretta a proporre Playoff e Playout in forma ridotta. Si poteva evitare di comprimere tutto".
Poi sulla presenza dei tifosi allo stadio Galliani dice la sua: "Mi chiedo perché non si debba poter andare allo stadio, che è all'aperto, con le distanze previste. Il mondo del calcio deve provare a riavere il pubblico prima di settembre. La Premier League? Non la vedo così autonoma, perché ogni decisione deve essere approvata dalla Federazione. Autonoma forse lo è sul piano formale, non certo nella sostanza".
Una battuta, infine, sul suo Monza e il suo Milan: "Il Monza? L'obiettivo del presidente Berlusconi è di portare la squadra in Serie A: non ci nascondiamo. Il Milan? Ho promesso di non parlare della squadra di cui sono solo tifoso".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…