Quattro giorni dopo la sconfitta contro il Milan, per la Lazio arriva l’opportunità del riscatto. L’occasione è l’Europa League e il debutto nella fase a gironi contro il Galatasaray. “Dobbiamo dare una risposta a noi stessi” spiega l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri.
“Finora abbiamo svolto due buone gare ed una no – spiega – per me era prevedibile, chi non se lo aspettava non si è ancora reso conto di ciò che stiamo facendo. Quest’applicazione prevede una fase di rigetto, ora devo lavorare perché sia più breve possibile“.
SARRI: “LA SQUALIFICA? HO AVVISATO I MIEI LEGALI”
Testa quindi al Galatasaray e all’Europa League, competizione già vinta da Sarri alla guida del Chelsea: “L’Europa League è una manifestazione bellissima – ammette – Il campionato ti dà idea della stagione che hai fatto, nelle coppe devi essere anche fortunato. Io ho vissuto una finale, ti dà delle sensazioni enormi. Con la Conference League è ancora più difficile, il nostro girone è di grande livello“.
Sarri ha poi parlato dell’undici che scenderà in campo in Turchia: “Domani schiererò la miglior formazione possibile, sceglierò i giocatori che mi daranno più garanzie. In questo momento non possiamo permetterci stravolgimenti, ma vediamo chi si può avvicendare. Muriqi lo tengo in considerazione sin dall’inizio e si sta impegnando tantissimo: lo scorso anno è stato criticato ingiustamente, quest’anno si ritaglierà uno spazio importante anche lui. Domani farà parte della partita, devo ancora decidere se lo farà dall’inizio o se a gara in corso“.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…