A soli 19 anni, compiuti lo scorso 5 febbraio, Gabriele Galardi è già un prospetto molto interessante per il calcio italiano. Calciatore di fascia, piede destro, Galardi può giocare allo stesso modo su entrambi i lati.
Fa della corsa e del “cambio passo” la sua prerogativa, non si limita alla fase difensiva ma chiude spesso le azioni d’attacco: insomma “vede la porta“. Per le caratteristiche tecniche, gli addetti ai lavori lo hanno paragonato a Leonardo Spinazzola, esterno fresco campione d’Europa con l’Italia. Anche lui romano, cresciuto nella scuola calcio Vigor Perconti della Capitale, spera di seguire le orme del terzino della Roma.
Di proprietà del Milan, ha attirato le attenzioni di diversi club, a Lucca lo vorrebbero ritrovare, ma la concorrenza sul mercato è ampia: l’Arezzo ha già fatto un’offerta ufficiale e la Cavese resta alla finestra. Inoltre, molte squadre di Serie D sono in attesa di sviluppi, ma il giocatore sembra destinato alla categoria superiore.
Gli sviluppi di mercato decreteranno la prossima destinazione del classe 2002, un talento di prospettiva che il Milan, dopo aver investito una cifra importante per assicurarselo, ora vuole cedere solo in prestito.
Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…
Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…
Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…