"Gabriel Paulista sarà squalificato, tanto nella gara d'andata quanto in quella di ritorno". Nella conferenza stampa di oggi, Albert Celades, allenatore del Valencia, ha annunciato un'importante assenza in vista degli ottavi di Champions League contro l'Atalanta. Si tratta di Gabriel Paulista, 29enne brasiliano, espulso nell'ultima partita contro l'Ajax e destinato a rimanere fuori nelle prossime due partite.
Difensore centrale classe 1990, in Europa Gabriel ha vestito anche le maglie di Villareal e Arsenal. Pur senza avere mai trovato l'esordio in nazionale, è stato anche convocato con la Seleçao e, quest'anno, ha già collezionato ben quindici presenze in campionato e sei in Champions League.
Quasi sempre in campo per 90 minuti (vanta una media di oltre 86 minuti giocati per match), l'assenza di Gabriel contro quello che, a poche partite dalla fine del girone d'andata, è ancora il miglior reparto offensivo della Serie A, potrebbe rivelarsi un punto a favore proprio dell'Atalanta. Il cartellino rosso rimediato contro l'Ajax pesa come un macigno, Celades avrà un titolarissimo in meno nella doppia sfida contro Gasperini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…