Il Governo gabonese non ha preso bene l’eliminazione ai gironi di Coppa d’Africa della propria nazionale
Una Coppa d’Africa da dimenticare per il Gabon, eliminato alla fase a gironi dopo non aver raccolto neppure un punto. Una campagna che non è piaciuta al Governo nazionale, il quale ha deciso di “punire” tutti i membri della squadra.
In primis è stato sciolto lo staff tecnico, con il Commissario Tecnico Thierry Moyouma esonerato, ma in più tutti i giocatori sono stati sospesi, con Aubameyang e Manga nello specifico esclusi per sempre.
Pugno duro da parte del Governo gabonese, che non ha preso bene i 0 punti raccolti nel girone composto anche da Costa d’Avorio, Camerun e Mozambico definendo disonorevole la prestazione dei giocatori convocati per il torneo.
Il comunicato con cui sono state annunciate le punizioni recita: “Tenuto conto della disonorevole prestazione delle Pantere nella Coppa d’Africa, e considerando la dimostrazione di valori contrari all’etica e alla virtù che contraddistinguono la nostra Repubblica, il Governo decide di sciogliere lo staff tecnico, sospendere la selezione nazionale fino a nuovo ordine e di escludere per sempre i giocatori Bruno Ecuele Manga e Pierre Emerick Aubameyang. In conclusione, il Governo invita la Federcalcio del Gabon a prendersi tutte le sue responsabilità”.
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…