News Calcio

Milan, Gabbia: “Abbiamo voglia di fare una grande stagione. Allegri? Ci stimola a migliorare”

Matteo Gabbia (imago)

Le dichiarazioni del difensore del Milan Matteo Gabbia ai microfoni di Sky Sport al Premio Gentleman Fair Play.

Matteo Gabbia torna a parlare della stagione e delle ambizioni personali e del Milan. Il difensore rossonero è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine del Premio Gentleman Fair Play.

“C’è tanta voglia di fare una bella stagione – ha esordito il calciatore – . Siamo consapevoli che la prima partita di campionato (contro la Cremonese, ndr) non è andata come ci aspettavamo. Abbiamo avuto una bella reazione e siamo stati bravi a non farci circondare da troppa negatività. Felici di aver vinto la partita (contro il Lecce, ndr) che ci ha portato alla pausa nazionali“, ha esordito.

Il classe ’99 ha continuato: “Onestamente la società ha fatto le sue scelte. Sono stati bravissimi a portare giocatori che ci hanno dato un plus in quella che è la voglia e la dedizione che ci si mette durante gli allenamenti. Si respira un’aria positiva a Milanello”.

Gabbia non dimentica il passato e la scorsa stagione: “Ringrazio anche i compagni che sono andati via perché hanno lasciato tutto quello che avevano. Anche se l’anno scorso è stata una stagione negativa, non è solo responsabilità dei ragazzi che ci hanno salutato ma è da dividere con tutto il gruppo squadra”. 

Milan, le parole di Gabbia

Allegri sta lavorando molto sul reparto difensivo: “È normale che ci si focalizzi sui difensori in un momento in cui subisce gol, ma Allegri ha la capacità di far capire che è importante tutto il processo che porta a subire un’azione offensiva. Ci sta stimolando molto in allenamento e sono sicuro che miglioreremo in questi aspetti”.

Il difensore conclude: “Stiamo lavorando quasi in ogni allenamento sulla fase difensiva e sul blocco squadra. Il mister è molto bravo perché sta cercando di inculcare quanto sia importante lavorare di squadra e difendere in 11 per poi essere compatti e avere la possibilità di soffrire meno. Di conseguenza la squadra sta rispondendo bene e c’è molta voglia e dedizione”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Consapevolezze – Guarin: “Le porte dell’inferno, la luce della rinascita”

Lì, seduto in casa. Ero da solo. Lo ero da anni ormai. Non ero lucido,…

8 minuti ago

Serie A, la classifica del 2025: Roma in testa

La classifica della Serie A del 2025: la Roma in testa, Inter seconda, Napoli terzo…

8 minuti ago

Avversario al Mondiale per Club, ora obiettivo di mercato. Juventus, chi è Gonzalo Garcia

Dal gol al Mondiale per Club al mercato: la Juventus valuta il profilo di Gonzalo…

30 minuti ago

Pjanic: “Juve, prendi Tonali e completa il centrocampo. Ma con Spalletti sei in buone mani”

L'intervista a Miralem Pjanic, fresco di ritiro, sulla Juventus e non solo Dopo un'incredibile carriera…

32 minuti ago

Doué, Nico Paz e non solo: le 10 rivelazioni del 2025

Sono tanti i giocatori che si sono messi in mostra nel 2025: le 10 migliori…

43 minuti ago

Una nuova freccia per Fabregas? Chi è Kaiki Bruno, il terzino che piace al Como

Ecco Kaiki Bruno, il terzino classe 2003 che piace al Como: può essere la soluzione…

1 ora ago