News Calcio

Milan, Furlani: “Abbiamo massima fiducia in Conceição. DS? Eventualmente a fine stagione”

Giorgio Furlani, CEO del Milan (Imago)

Le dichiarazioni di Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, nell’intervista rilasciata prima della gara contro il Bologna

Milan e Bologna si affronteranno due volte in meno di una settimana. La prima partita, quella di oggi, venerdì 9 maggio – è valida per la 36esima giornata di Serie A.

Mercoledì 14 maggio, invece, allo Stadio Olimpico di Roma, la formazione di Conceição e quella di Italiano si contenderanno la Coppa Italia.

Nei minuti precedenti all’inizio della partita di campionato, Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero, ha parlato in un’intervista ai microfoni di Sky Sport.

Il dirigente ha dichiarato: “Da quando è arrivato, Sérgio ha vinto un trofeo. Mercoledì avrà la possibilità di vincere due trofei in stagione e non accade da quando c’era Ancelotti. E ovviamente questo bisogna notarlo. Noi abbiamo massimo fiducia in lui. Lui sta lavorando bene con la squadra, stiamo lavorando bene assieme e massima fiducia in lui“.

Giorgio Furlani, CEO del Milan (Imago)

L’intervista di Furlani prima di Milan-Bologna

Furlani ha aggiunto: “Casting direttore sportivo? L’ultima volta che mi è stata fatta questa domanda, io ho detto che stavamo valutando se prendere un direttore sportivo. Ho detto anche che la questione non era il tempismo, ma di prendere la persona giusta. Oggi rispondo alla stessa maniera. Attenzione sul finire bene la stagione. Se inseriremo qualcuno sarà la persona giusta, ma senza urgenza e sicuramente senza che questo accada prima della fine della stagione“.

Ha proseguito: “Sicuramente in una stagione di questo tipo non c’è una cosa, ma tante cose. Da amministratore delegato e da tifoso non sono contento di come sia andata questa stagione. Noi non andremo in Champions League, che storicamente è la casa del Milan. Il focus è tornarci il prima possibile“.

In fine, ha detto: “Se stiamo lavorando sul mercato? Assolutamente, il mercato non inizia il primo giugno ma parecchi mesi prima. Stiamo lavorando da parecchio. Il mercato lo fa la società, non siamo fermi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

23 minuti ago

Lazio, iniziate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

60 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

1 ora ago

Prime pagine: “Leão salva il Milan”; “Chiesa telefono casa “

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…

3 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

9 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

10 ore ago