News Calcio

Frosinone, che poker all’Entella. Raimondo torna al gol

Antonio Raimondo, attaccante Frosinone (imago)

Dopo 3 partite senza vittoria il Frosinone ritrova il successo in casa contro l’Entella per 4-0

Tornano a sorridere i tifosi allo stadio Benito Stirpe: il Frosinone ha ritrovato la vittoria in casa contro l’Entella in un gara dominata dal primo all’ultimo minuto. Non è la prima volta che ai biancoblu capita di rifilare un poker casalingo all’Entella: è già successo infatti nella stagione 2020/2021, partita che in quell’occasione finì 4-1.

Nonostante il dato del possesso palla veda in vantaggio gli ospiti per i liguri non c’è stata storia. I padroni di casa hanno mantenuto il controllo della partita dal primo all’ultimo minuto, anche se il gol del vantaggio è arrivato solo al trentaseiesimo del primo tempo.

Tre punti importanti per il Frosinone che ora, quarto in classifica, può tornare a credere nell’obiettivo promozione. Dopo due sconfitte, contro Venezia e Monza, e un pareggio, con la Sampdoria, i ciociari hanno ritrovato la vittoria fondamentale per tornare a insidiare le zone alte della classifica.

Quella contro l’Entella è stata la miglior prestazione messa in campo dai ragazzi di Alvini in questa stagione, anche tabellino alla mano. 4-0 è infatti la vittoria più larga ottenuta finora dal Frosinone in campionato.

Antonio Raimondo, Frosinone – Credits: Frosinone Calcio

Frosinone-Entella, i protagonisti della gara

A sbloccare la partita è stato Antonio Raimondo, al suo terzo centro stagionale. Seguono poi il primo gol in campionato del difensore capitano Gabriele Brancaglia, la rete di Zilli e quella di Koutsoupias che ha chiuso i conti all’ottantesimo.

Da sottolineare le prestazioni dei due esterni offensivi di Alvini. Sono stati proprio Giorgi Kvernadze e Farès Ghedjemis, anche senza segnare, ad allungare la difesa dell’Entella permettendo agli attaccanti di trovare le imbucate giuste. Ora il Frosinone ripartirà dalla Carrarese in trasferta, con l’obiettivo di rimanere nelle zone alte della classifica rincorrendo la promozione.

Fabrizio Rivara

Nato a Genova nel 2005 mi piace descrivermi come un ragazzo appassionato di bel calcio. Che siano quelle nei campi di provincia dove arbitravo o quelle negli stadi più importanti alla fine sono sempre le grandi giocate a farmi amare questo sport ogni giorno di più. Se con il fischietto non ho avuto fortuna sono certo che con la penna possa raggiungere qualche soddisfazione in più.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

33 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago