Categories: News Calcio

Frosinone-Monza, incredibile pasticcio Barberis-Di Gregorio

Non sono giorni facili per i portieri: dopo l’errore di Steffen, portiere di riserva del Manchester City, nella semifinale di FA Cup contro il Liverpool, e quello di Alex Meret nella partita persa dal suo Napoli a Empoli per 3-2, anche in Serie B, precisamente in Frosinone-Monza, c’è stato un gigantesco pasticcio che ha portato a un gol. 

 

In questo caso, però, le colpe devono essere spartite fra due calciatori. Si tratta di Andrea Barberis e Michele Di Gregorio, rispettivamente centrocampista e portiere del Monza, che con un colossale fraintendimento hanno di fatto “regalato” al Frosinone il gol del 3-1 allo stadio Benito Stirpe, in una partita valida per la trentaseiesima nonché terz’ultima giornata del campionato cadetto. 

 

L’errore di Di Gregorio e Barberis

Succede tutto al minuto 49′. Barberis riceve palla, si volta verso il suo portiere e gli passa una palla veloce che fa anche qualche rimbalzo. Di Gregorio non è sufficientemente reattivo per sbrigarsela con un rilancio, e la palla lo supera. Il portiere cerca affannosamente di rimediare all’errore, ma la palla varca comunque la linea della rete. Il pasticcio è fatto, e i padroni di casa si portano sul 3-1. L’autorete verrà assegnata allo stesso Di Gregorio, che ha toccato il pallone. 

 

Rammarico Monza

Un errore macroscopico e tanto più grave se si considera l’importanza della sfida. Il Monza, infatti, lotta ancora per la promozione diretta a tre giornate dal termine. Il vantaggio di Dany Mota Carvalho, sommato al contemporaneo svantaggio della Cremonese allo Scida contro il Crotone, aveva dato grandi speranze alla squadra di Stroppa. Speranze frustrate prima da Camillo Ciano, autore di un gol stupendo dalla lunga distanza, e poi da Alessio Zerbin a fine primo tempo. Come se non bastasse, per il Monza è arrivato poi il duro colpo di un gol regalato all’avversario. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Vagnati: “Abbiamo qualità. Zapata sta mettendo l’anima, ma bisogna essere cauti”

Torino, Davide Vagnati (Imago) Durante l'allenamento a porte aperte allo stadio Filadelfia, il dt del…

3 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Siamo tutti responsabili. Pioli è la persona che ci guiderà”

Le parole del direttore generale del club viola a pochi minuti dalla sfida europea A…

22 minuti ago

Bologna, Di Vaio: “L’obiettivo è entrare nelle prime 24. Stasera dobbiamo vincere”

Le parole del direttore sportivo rossoblù a pochi minuti dalla sfida europea A pochi minuti…

29 minuti ago

Retegui: “Ci sono stati contatti con il Milan, ma l’Al-Qadisiya è stata la squadra che mi ha voluto di più”

Mateo Retegui, Italia (Imago) Mateo Retegui, passato in estate dall'Atalanta all'Arabia Saudita, ha svelato un…

1 ora ago

“Freedom to dream”: Messi rinnova con l’Inter Miami

Ufficiale il rinnovo del fuoriclasse argentino Ritiro? Ritorno in Argentina? No. La leggenda di Leo…

1 ora ago

FCSB-Bologna, le formazioni ufficiali

Riccardo Orsolini, giocatore Bologna Le scelte ufficiali di Daniel Niccolini per la sfida europea Dopo…

1 ora ago