News Calcio

L’esterno georgiano che fa sognare il Frosinone: si sblocca Giorgi Kvernadze

Frosinone, Kvernadze (IMAGO)

Il nuovo Kvaratskhelia fa sognare il Frosinone: il primo gol in campionato di Giorgi Kvernadze

Primo gol in campionato, vittoria in casa e aggancio al Monza primo in classifica: la giornata perfetta di Giorgi Kvernadze. Dopo le ottime prestazioni delle scorse partite l’esterno georgiano ha trovato di nuovo la via del gol in Serie B, l’attaccante non segnava infatti in campionato dal 15 marzo nella vittoria contro il Brescia.

È stato proprio Kvernadze a sbloccare il match contro la Juve Stabia al termine del primo tempo con un’azione personale. Prima con il controllo volante, poi con un dribbling in mezzo a due uomini. Su quella fascia sinistra il georgiano ha ricordato un suo connazionale che di gol così in Italia ne ha fatti diversi.

Prima della partita di oggi l’esterno aveva già convinto con ottime prestazioni in campo, dimostrandosi freccia a sorpresa nella faretra di Alvini. A Kvernadze mancava solo una cosa: la gioia del gol, non proprio un dettaglio per un attaccante.

Contro la Juve Stabia però è sembrato incontenibile, è arrivata infatti anche la doppietta. Il secondo gol è stato frutto di una girata da attaccante vero che ha infilato Confente sul primo palo. Con questa prestazione Kvernadze ha dimostrato la sua importanza in un Frosinone primo in Serie B a pari punti con il Monza.

Antonio Raimondo, Frosinone – Credits: Frosinone Calcio

Frosinone-Juve Stabia, non solo Kvernadze: segna anche Calvani

Non solo Giorgi Kvernadze, nel 3-0 del Frosinone sulla Juve Stabia al “Benito Stirpe” ha centrato il suo primo gol in campionato anche il difensore Gabriele Calvani. Il classe 2004 cresciuto nelle giovanili gialloblu aveva già segnato in Serie B lo scorso anno con il Brescia.

Oggi Calvani, fresco di convocazione con la nazionale U21, ha esultato per la prima volta davanti ai tifosi della squadra che lo ha cresciuto. Suo l’ottavo gol da calcio d’angolo del Frosinone che si conferma la squadra più pericolosa dell’intera Serie B da situazioni di palla inattiva.

Fabrizio Rivara

Nato a Genova nel 2005 mi piace descrivermi come un ragazzo appassionato di bel calcio. Che siano quelle nei campi di provincia dove arbitravo o quelle negli stadi più importanti alla fine sono sempre le grandi giocate a farmi amare questo sport ogni giorno di più. Se con il fischietto non ho avuto fortuna sono certo che con la penna possa raggiungere qualche soddisfazione in più.

Recent Posts

Juventus, Bremer e Rugani di nuovo in gruppo in vista del Pafos

Due rientri importanti per la Juventus in vista del match di Champions League contro il…

47 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Liverpool

La probabile formazione e le possibili scelte di Cristian Chivu per il match di Champions…

1 ora ago

Napoli, il messaggio di Lukaku ai tifosi: “Ci vediamo presto”

Le ultime in casa azzurra Parte il conto alla rovescia in casa azzurra. "Ci vediamo…

2 ore ago

Milan, nel pomeriggio gli esami strumentali di Rafael Leao

C'è attesa tra le fila del Milan per capire l'entità dell'infortunio di Rafael Leao: nel…

2 ore ago

Liverpool, Chiesa non sta bene e resta in Inghilterra. Intanto Salah si allena da solo

Arrivano novità sugli assenti del Liverpool in vista della trasferta contro l'Inter: le ultime su…

3 ore ago

L’Inter “cambia” casa: i quarti di finale di Coppa Italia all’U-Power Stadium di Monza

Il club nerazzurro costretto al "trasloco" per la coppa Per una notte l'Inter cambierà casa.…

3 ore ago