La sesta giornata di Serie A si avvia alla conclusione: al Benito Stirpe, il Frosinone di Eusebio Di Francesco ospita la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Le due squadre sono divise da due punti in classifica: i viola sono attualmente settimi a quota 10, mentre i giallazzurri hanno otto punti. Il fischio d’inizio di Frosinone-Fiorentina sarà alle ore 18:30. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.
Il Frosinone è in striscia positiva da quattro partite. Dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Napoli, infatti, la squadra di Eusebio Di Francesco ha vinto due gare (contro Atalanta e Sassuolo, ndr) al Benito Stirpe e pareggiato in trasferta contro Udinese e Salernitana.
La Fiorentina, invece, ha vinto le ultime due partite giocate in Serie A contro Atalanta e Udinese. I viola, poi, hanno pareggiato contro il Genk nella gara inaugurale dei gironi di UEFA Conference League. In campinato, infine, è arrivata una sconfitta contro l’Inter, la vittoria contro il Genoa e il pareggio con il Lecce. Vincenzo Italiano ritrova Nico Gonzalez, che ha recentemente rinnovato fino al 30 giugno 2028 (Qui le sue parole).
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Cheddira, Baez. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Monterisi, Mateus Lusuardi, Lulic, Reinier, Kvernadze, Bourabia, Caso, Cuni, Garritano, Bidaoui, Ibrahimovic.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Christensen, Ranieri, Kayode, Maxime Lopez, Ikoné, Infantino, Comuzzo, Mandragora, Barak, Amatucci, Beltran, Brekalo, Kouame.
Frosinone-Fiorentina sarà visibile sia su DAZN che su Sky Sport (canale 201). I clienti DAZN potranno assistere alla gara direttamente da APP su Smart TV o dispositivi mobili. Per godersi lo spettacolo si potrà collegare al proprio televisore un dispositivo come un TIMVISION BOX, una console (Play Station o XBOX) o altri come ad esempio Amazon Fire Stick o il Box Sky Q. Per quanto riguarda lo streaming, gli abbonati potranno collegarsi ai propri dispositivi tramite il sito ufficiale di DAZN o, per quanto riguarda Sky su SkyGo.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…