Categories: News Calcio

Frosinone-Fiorentina, le formazioni ufficiali

La sesta giornata di Serie A si avvia alla conclusione: al Benito Stirpe, il Frosinone di Eusebio Di Francesco ospita la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Le due squadre sono divise da due punti in classifica: i viola sono attualmente settimi a quota 10, mentre i giallazzurri hanno otto punti. Il fischio d’inizio di Frosinone-Fiorentina sarà alle ore 18:30. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.

(Foto Andrea Rosito)

Come arrivano le due squadre

Il Frosinone è in striscia positiva da quattro partite. Dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Napoli, infatti, la squadra di Eusebio Di Francesco ha vinto due gare (contro Atalanta e Sassuolo, ndr) al Benito Stirpe e pareggiato in trasferta contro Udinese e Salernitana.

La Fiorentina, invece, ha vinto le ultime due partite giocate in Serie A contro Atalanta e Udinese. I viola, poi, hanno pareggiato contro il Genk nella gara inaugurale dei gironi di UEFA Conference League. In campinato, infine, è arrivata una sconfitta contro l’Inter, la vittoria contro il Genoa e il pareggio con il Lecce. Vincenzo Italiano ritrova Nico Gonzalez, che ha recentemente rinnovato fino al 30 giugno 2028 (Qui le sue parole).

Frosinone-Fiorentina, le formazioni ufficiali

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Cheddira, Baez. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Monterisi, Mateus Lusuardi, Lulic, Reinier, Kvernadze, Bourabia, Caso, Cuni, Garritano, Bidaoui, Ibrahimovic.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Christensen, Ranieri, Kayode, Maxime Lopez, Ikoné, Infantino, Comuzzo, Mandragora, Barak, Amatucci, Beltran, Brekalo, Kouame.

Dove vedere Frosinone-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Frosinone-Fiorentina sarà visibile sia su DAZN che su Sky Sport (canale 201). I clienti DAZN potranno assistere alla gara direttamente da APP su Smart TV o dispositivi mobili. Per godersi lo spettacolo si potrà collegare al proprio televisore un dispositivo come un TIMVISION BOX, una console (Play Station o XBOX) o altri come ad esempio Amazon Fire Stick o il Box Sky Q. Per quanto riguarda lo streaming, gli abbonati potranno collegarsi ai propri dispositivi tramite il sito ufficiale di DAZN o, per quanto riguarda Sky su SkyGo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago