News Calcio

Liverpool, Frimpong è il primo acquisto estivo: ufficiale il suo arrivo dal Leverkusen

Jeremie Frimpong (Imago)

Jeremie Frimpong è un nuovo giocatore del Liverpool: ufficiale il suo trasferimento dal Bayer Leverkusen

Il Liverpool ha annunciato il primo acquisto dell’estate: si tratta di Jeremie Frimpong, terzino destro olandese proveniente dal Bayer Leverkusen.

Il calciatore classe 2000 ha fatto le giovanili nell’Academy del Manchester City, per poi passare al Celtic nell’estate 2019.

Si tratta del primo colpo del Liverpool nella finestra di mercato estiva, ma il secondo arrivo dopo quello di Giorgi Mamardashvili. Lo scorso 27 agosto, infatti, i Reds hanno preso il portiere georgiano dal Valencia, dove è rimasto in prestito per tutta la stagione 24/25.

Il Liverpool ha comunicato l’arrivo di Jeremie Frimpong con un comunicato sul proprio sito.

Preso Frimpong, il comunicato del Liverpool

Sul sito del Liverpool si legge: “Il nazionale olandese ha messo nero su bianco un contratto a lungo termine con i Reds presso l’AXA Training Centre venerdì dopo aver superato con successo un esame medico. Parlando con LiverpoolFC.com per la prima volta, Frimpong ha dichiarato: “È stato abbastanza facile. Il Liverpool è venuto e ha detto di essere interessato, e ovviamente per me è stato un gioco da ragazzi. Per me era come dire ‘Qualunque cosa facciate, fatela finita‘, [parlando con] i miei agenti: ‘Fatelo e basta”. 

Tifosi del Liverpool, darò il massimo, la mia energia, il mio ritmo di lavoro e speriamo di poter vincere insieme, festeggiare insieme, mettere tutto insieme. Sono semplicemente entusiasta di essere qui. Grazie ragazzi per avermi accettato e non vi deluderò e vi darò l’energia che desiderate”. Il versatile giocatore destro arriva ad Anfield dopo quattro stagioni e mezzo in Germania con il Leverkusen, dove ha collezionato 190 presenze, segnato 30 gol e prodotto 44 assist. Frimpong faceva parte della squadra del Leverkusen che ha fatto la storia vincendo Bundesliga e DFB-Pokal nel 2023-24, con una striscia record di 51 partite di imbattibilità terminata nella finale di Europa League. A livello individuale, il 24enne è stato nominato nella Squadra della stagione della Bundesliga per il 2022-23 e il 2023-24. Frimpong, nato ad Amsterdam, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Manchester City prima di dirigersi a nord del confine con il Celtic nel 2019. Ha trascorso un anno e mezzo in Scozia dove ha vinto tre importanti riconoscimenti, prima che il Leverkusen acquisisse i suoi servizi. Frimpong ha debuttato con la nazionale maggiore olandese nell’ottobre 2023 e ad oggi ha 12 presenze e un gol per il suo Paese”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, ufficiale l’arrivo di Vicente Guaita: il comunicato

Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…

1 ora ago

Buffon: “Stiamo vivendo un periodo di transizione. Un appello: ‘Vogliamo bene all’Italia’”

Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione per la trasferta di Napoli

La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…

2 ore ago