Categories: News Calcio

Alla scoperta di Frendrup, un giovane esperto per il Genoa

Morten Frendrup è il nuovo colpo di mercato del ds del Genoa, Johannesen Spors (QUI i dettagli della trattativa). Dopo Piccoli, Calafiori, Yeboah, Ostigard e Hefti i rossoblù continuano con il loro progetto: aggiungere giovani di talento provenienti dall’Italia e dal resto d’Europa.  

Morten Frendrup è un centrocampista centrale danese cresciuto nelle giovanili del Brondby, dove ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel febbraio 2018. Da quel momento, si è preso in mano il centrocampo della squadra affermandosi come uno dei migliori talenti della Superligaen e dell’intero calcio nordico. Frendrup è inoltre uno dei punti cardini dell’U21 del suo paese, in attesa di poter debuttare con la nazionale maggiore. 

Interdizione e qualità

Il classe 2001 è attualmente il miglior centrocampista per contrasti vinti e palloni recuperati di tutta la Danimarca. A questa capacità di interdizione, riesce ad abbinare anche un’ottima visione una volta recuperato il pallone. Un’arma questa sicuramente importante per il calcio propositivo e aggressivo che il neo allenatore rossoblù, Alexander Blessin, vuole proporre.  

Un giovane esperto per Blessin

Frendrup, nonostante i 21 anni ancora da compiere, sembra essere già un giocatore esperto. Può infatti vantare ben 78 presenze nel massimo campionato danese che, lo scorso anno, ha contribuito a conquistare con il Brondby 16 anni dopo l’ultima volta. Inoltre, ha già saggiato la massima competizione europea con i preliminari di Champions League di quest’anno, persi contro il Red Bull Salisburgo. Nell’attuale Europa League ha invece collezionato 6 gettoni, concludendo il percorso con l’ultimo posto della fase a gironi. In campionato aveva fin qui raccolto, invece, 15 presenze e 2 gol.
Un giovane esperto, dunque, è in arrivo alla corte di mister Blessin. Per la salvezza il Genoa si affida a giocatori con talento, qualità e tanta voglia di dimostrare il proprio valore.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

4 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

5 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

5 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

5 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

5 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

5 ore ago