Kylian Mbappé (IMAGO)
I convocati della Francia per gli impegni della sosta nazionali: presenti 5 giocatori dalla Serie A.
Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati per le qualificazioni ai Mondiali del 2026 contro Azerbaigian (10 ottobre) e Islanda (13 ottobre). Nomi importanti, ma anche una grande novità: Jean-Philippe Mateta vestirà per la prima volta la maglia della Francia.
L’attaccante del Crystal Palace, 27 anni, è stato premiato per l’ottimo avvio di stagione in Premier League.
Con le assenze pesanti di Désiré Doué, Ousmane Dembélé e Rayan Cherki, il CT ha scelto di dare fiducia alla punta di origine congolese, che avrà così l’occasione di esordire con i Bleus.
Oltre a Mateta, la lista segna anche il ritorno di Christopher Nkunku. Il fantasista del Milan non indossava la maglia della Nazionale da quasi un anno, frenato dai ripetuti problemi fisici. Accanto a lui, Deschamps ha confermato altri rossoneri come Mike Maignan e Adrien Rabiot, oltre allo juventino Khephren Thuram e al romanista Kone.
Didier Deschamps ha convocato 23 giocatori per i due impegni della nazionale francese, rispettivamente con Azerbaigian e Islanda.
PORTIERI: Chevalier, Maignan, Samba
DIFENSORI: Digne, Gusto, Lucas Hernandez, Theo Hernandez, Konaté, Koundé, Saliba, Upamecano
CENTROCAMPISTI: Camavinga, Koné, Olise, Rabiot, Thuram
ATTACCANTI: Akliouche, Barcola, Coman, Mateta, Ekitiké, Mbappé, Nkunku
Assente, per ovvi motivi, Marcus Thuram, dopo l’infortunio rimediato negli scorsi giorni.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…