Nella seconda partita del Gruppo D, Francia e Australia si affronteranno alle 20:00 di oggi (martedì 22 novembre) all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah.
La Francia, dopo il successo del 2018 e la delusione all’Europeo contro la Svizzera, è chiamata a confermarsi nonostante le numerose assenze.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
90+7′ – Finisce qui: la Francia batte l’Australia 4-1.
90′ – Sette minuti di recupero.
87′ – Partita che si avvicina al termine: ritmi bassi, Francia in possesso del pallone.
82′ – Francia in attacco alla ricerca del quinto gol.
77′ – Si sono abbassati i ritmi della partita: l’Australia prova a reagire d’orogoglio, la Francia controlla.
72′ – Giroud fa 4-1 e diventa il miglior marcatore della storia della Francia! Mbappé si libera sulla sinistra, crossa al centro e trova l’attaccante del Milan che insacca di testa.
67′ – Gol di Mbappé, 3-1 della Francia! Il fuoriclasse francese trova il gol di testa dopo una serie di azioni pericolose dei Bleus. Dembele recupera palla sul lato destro dell’area, rientra sul sinistro e cerca Mbappé a centro area: l’attaccante del PSG svetta in mezzo ai centrali australiani e segna il 3-1.
65′ – Resta a terra Tchouamené per un fallo di Irvine.
63′ – Assalto senza sosta della Francia, al secondo calcio d’angolo consecutivo in pochi minuti. Il colpo di testa di Konaté, però, finisce sul fondo.
58′ – Francia sempre in controllo della gara, possesso palla con tutti i giocatori di movimento nella metacampo australiana.
54′ – Cartellino giallo per Duke, entrato in scivolata su Dembelé.
50′ – Grande girata volante di Giroud in area di rigore. L’attaccante del Milan sfiora un bellissimo gol e la doppietta personale.
48′ – Corner per l’Australia sul primo palo, ma la Francia libera facilmente l’area di rigore.
46′ – Comincia il secondo tempo di Francia-Australia, si riparte dal 2-1 per i transalpini.
45+6′ – Finisce il primo tempo: è 2-1 tra Francia e Australia all’intervallo.
45+4′ – Reazione dell’Australia, che prova a pressare gli avversari. La Francia riesce però a tenere in mano il pallino del gioco.
45+2′ – Sfiora il pareggio l’Australia! Cross dalla sinistra, a centro area svetta Irvine: Lloris può solo guardare il pallone che finisce però sul palo.
45′ – Saranno 6 i minuti di recupero.
45′ – Occasione incredibile sprecata da Mbappé! Apertura sulla sinistra per Griezmann che entra in area e serve Mbappé al centro: a portiere battuto, il tiro è alto.
42′ – Dembelé e Mbappé combinano sulla destra poi palla per Griezmann a rimorchio: tiro fuori di poco.
40′ – La Francia crea occasioni sulla fascia sinistra: Theo lancia Mbappé, che punta l’area e crossa in mezzo per Dembelé. Il tiro, però, è alto.
37′ – La Francia ora è in completo controllo della partita: l’Australia prova a costruire ma senza trovare spazi per risalire il campo.
32′ – Raddoppio della Francia, gol di Giroud! Assist di Rabiot, che entra in area e taglia fuori il portiere con un passaggio: l’attaccante del Milan non deve fare altro che appoggiare il pallone in porta.
30′ – Ora la Francia controlla la partita, l’Australia si abbassa e chiude gli spazi.
27′ – Arriva il pareggio della Francia, gol di Rabiot! Colpo di testa del centrocampista della Juventus su traversone del subentrato Theo Hernandez.
22′ – Theo Hernandez perde palla sulla propria trequarti, Duke prova l’immediata conclusione dai trenta metri e il suo tiro va vicinissimo all’incrocio dei pali, sfiorando il 2-0 per l’Australia.
19′ – La Francia insiste, ma per ora l’Australia regge, difendendosi molto stretta nella propria metà campo.
13′ – La Francia ora prova a reagire: giro palla nella metacampo australiana in cerca dello spazio giusto.
10′ – Non ce la fa Lucas Hernandez: al suo posto, dentro il fratello Theo.
9′ – Nell’azione del gol, si è infortunato Lucas Hernandez: problemi al ginocchio per il difensore francese, che è rimasto a terra.
8′ – Vantaggio Australia, gol di Goodwin! L’Australia gestisce il pallone e trova la verticalizzazione giusta: sul cross dalla destra in area è Goodwin a farsi trovare al posto giusto e battere Lloris.
5′ – Fase di studio per le due squadre: l’Australia tiene palla, la Francia aspetta.
2′ – Parte subito forte la Francia, che arriva in area di rigore e conquista un calcio d’angolo.
1′ – Inizia la partita.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Konate, Upamecano, L. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps.
AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, Hrustic, Mabil; Maclaren. All. Arnold.
La partita tra Francia e Australia, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida di ogg sarà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…