Categories: News Calcio

Coco: “Barcellona? Se gioca Messi, è un vantaggio per l’Inter”

Due scudetti vinti con il Milan, una Coppa Italia conquistata con l’Inter, l’esperienza di un anno al Barcellona. La carriera di Francesco Coco, nonostante il classe ’77 si sia ritirato a soli 30 anni con il sogno di sfondare nel cinema, non è certo stata delle peggiori. Adesso, a pochi giorni dalla grande sfida di Champions League tra nerazzurri e blaugrana, l’ex difensore si è concesso per un’intervista al quotidiano spagnolo SPORT. E lo ha fatto con una dichiarazione sicuramente singolare: “Se giocherà Messi, sarà un vantaggio per l’Inter”.
“Quando manca uno come lui si sente sempre, ma la sua presenza potrebbe fare bene ai nerazzurri: affrontare un campione come lui ti porta ad avere più concentrazione e stimoli ha spiegato Coco. “Una sua assenza, invece, potrebbe far rilassare tutti e ciò rappresenterebbe un problema. Pronostico? Impossibile farlo in una gara del genere. Il Barcellona è favorito e l’Inter ha iniziato male in Champions, ma sarà sicuramente una partita divertente. I nerazzurri dovranno giocare un match perfetto per fare punti, e per vincere serviranno tre cose: personalità, intensità e coraggio. Dovranno fare tutto senza pensare al risultato e facendo muovere poco la palla agli spagnoli”.
 
Parola di chi, al Camp Nou, ci ha già vinto il 26 settembre del 2000 con la maglia del Milan: “Uno dei migliori ricordi della mia carriera. Abbiamo fatto tutto in modo perfetto, nessun italiano aveva mai vinto prima in quello stadio, ed io segnai anche l’1-0 e feci fare il 2-0 a Bierhoff. Ho ancora i brividi.
E l’Inter di Conte? quante possibilità ha secondo Coco?: “Antonio sta dando ai nerazzurri ciò che tutti si aspettavano. Intensità, cattiveria, spirito di sacrificio e risultati. L’Inter è sicuramente il peggior avversario che il Barcellona potesse incontrare in questo momento. Conte ha mentalità vincente e la sta trasmettendo ai suoi giocatori con il proprio carisma, anche in Serie A si stanno vedendo i risultati.
 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago