Tutto quello che c’è da sapere sul terzo portiere del Real Madrid: contro il Valencia arriva il suo debutto in Liga
Avete presente quando alle elementari chiedevano: “Cosa vuoi fare da grande?”; “L’avvocato. L’insegnante. Io il veterinario”. Poi, dagli ultimi banchi la risposta che non ti aspetti: “Giocare al Santiago Bernabeu”.
Così ci siamo immaginati la risposta e il futuro/presente di Fran González. A distanza di anni, il classe 2005 potrà dire di avercela fatta. Il motivo?
A causa degli infortuni di Courtois – problema al ginocchio desto – e di Lunin – microlesione del soleo destro – il terzo portiere dei blancos è l’unica scelta a disposizione di Carlo Ancelotti per la sfida in Liga contro il Valencia.
E se l’emergenza dovesse continuare, il 19enne si potrebbe regalare una notte da sogno anche in Champions League contro l’Arsenal.
Rimaniamo in ambito scolastico. Immaginatevi un lavoro di gruppo: dentro si distinguono quelli che lavorano sempre e quelli che si prendono i meriti (e un ottimo voto) senza aver aver contribuito in maniera decisiva. Ecco, proprio con questa modalità Fran González è diventato il portiere “sconosciuto” che si è intrufolato nei festeggiamenti del Real Madrid dopo la vittoria della Champions League.
Ma non per demeriti o per essersi trovato lì per caso. Anzi, quello di Ancelotti è stato un premio riconosciutogli per la sua bravura e il grande potenziale: “L’anno prossimo sarai parte di noi”. Promessa mantenuta.
Ma facciamo un passo indietro. Arrivato a La Fábrica nel 2022 dal Cultural y Deportiva Leonesa – club di Primera Federacion – il giovane portiere ha subito impressionato per la sua altezza e le sue capacità tecniche: “È super coraggioso, esce con grande sicurezza e, quando lo fa, blocca o libera con forza “. Alcuni lo paragonano già a Courtois, il suo idolo. Dopo 20 presenze tra Youth League e Castilla (e con 5 clean sheet), ora il passo tanto atteso.
Da questa settimana González vedrà per la prima volta il Bernabeu da un’altra prospettiva, come se fosse una modalità giocatore su FIFA. La sua, parte con il botto: niente maglia da allenamento o giubbino per il freddo.
Adesso ci saranno guantoni e parastinchi. Il destino sa essere imprevedibile. Se è un sogno, non svegliate Fran González.
Secondo tempo di fuoco all'Allianz Arena tra Bayern Monaco e Inter: Frattesi con il gol…
L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, è intervenuto dopo la vittoria dei nerazzurri contro il Bayern Monaco.…
Il Milan perde Kyle Walker per questo finale di stagione: il laterale difensivo statunitense si…
L'intervista post gara di Carlo Ancelotti dopo la sconfitta in Champions League per 3-0 contro…
Le parole di Vincent Kompany al termine della prima partita valida per i quarti di…
L'Arsenal di Arteta ha battuto 3-0 il Real Madrid nel primo round dei quarti di…