News Calcio

Al via il Mondiale di Formula 1 2025: che squadre tifano i piloti?

Lewis Hamilton, pilota della Ferrari (IMAGO)

Con le prove libere di questa notte, la Formula 1 inaugura la stagione 2025: che squadre tifano i piloti del paddock.

La Formula 1 inaugura la stagione 2025: a Melbourne si sono svolte le prime sessioni di prove libere, con i tifosi della Ferrari che possono già iniziare a sognare con il primo posto di Charles Leclerc nella prima sessione.

Ancora tutto da decidere per la prima gara dell’anno, che si svolgerà ad Albert Park domenica 16 marzo alle ore 05:00.

Con la coppia formata dal pilota monegasco e il sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton, i tifosi della Rossa sognano il mondiale, attualmente in mano a Max Verstappen.

I piloti del paddock sono anche dei tifosi: tante squadre inglesi, passando per l’Argentina, la Spagna, e anche l’Italia.

Che squadre tifano i piloti di Formula 1?

Tra i più sfegatati figura sicuramente Carlos Sainz: l’ex pilota della Ferrari, attualmente alla Williams, è un grande tifoso del Real Madrid. Lo spagnolo è un grande appassionato di calcio, tanto da essere stato presente al Bernabeu più volte negli ultimi anni. Anche Fernando Alonso sostiene i Blancos: il pilota dell’Aston Martin è anche socio onorario del club.

Pierre Gasly, pilota dell’Alpine, è tifoso del Paris Saint-Germain, mentre Charles Leclerc è sostenitore del Monaco. Il pilota della Ferrari ha rivelato sul suo canale YouTube che ama seguire le partite della squadra della sua città. C’è spazio anche per l’Argentina: Franco Colapinto, compagno di scuderia di Gasly, tifa Boca Juniors.

Carlos Sainz, pilota della Williams, con la maglia del Real Madrid

In griglia sono moltissimi i piloti inglesi. Lando Norris, pilota della McLaren, è tifoso del Bristol City, squadra della città dove è cresciuto. In casa Ferrari, Lewis Hamilton è tifoso dell’Arsenal, mentre George Russell, della Mercedes, è tifoso del Wolverhampton, ereditando la passione e la fede calcistica da suo papà.

Il Campione del Mondo in carica Max Verstappen è un sostenitore del PSV. In un’intervista ha dichiarato: “Accetterei di non vincere pur di veder vincere la Champions League al PSV”. C’è anche spazio per la Serie A: Nico Hulkenberg, pilota della Sauber, è sostenitore dell’Inter, mentre Lance Stroll è tifoso del Milan.

C’è anche il Bologna: Andrea Kimi Antonelli, esordiente classe 2006 e pilota della Mercedes, è tifoso dei rossoblù. Yuki Tsunoda, pilota della Racing Bull, non è un vero sostenitore, ma è stato all’Allianz Stadium a vedere la Juventus.

Mattia Picchialepri

Cresciuto sotto la Mole con la diatriba tra granata e bianconero, innamorato del calcio grazie al mancino di Arjen Robben. Con il tempo mi sono appassionato anche ai motori e, soprattutto, alla palla a spicchi. Amo raccontare le storie dietro ai protagonisti dello sport.

Recent Posts

Lazio-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce, in programma all'Olimpico di Roma alle 18:00 È tutto pronto…

44 minuti ago

Cremonese-Roma, Gasperini viene espulso per proteste

Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…

56 minuti ago

Cremonese, revocato un rigore contro la Roma dopo revisione al VAR: il motivo

Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…

2 ore ago

Cremonese-Roma, annullato il gol dello 0-2 a Pellegrini: cos’è successo

Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…

2 ore ago

Verona, Zanetti: “Sento la fiducia della società, è giusto che i tifosi ci contestino”

Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Cremonese? Ha entusiasmo e dei valori”

Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…

3 ore ago