Il match dello stadio Olimpico delle ore 15.00 tra Roma e Genoa è il primo anticipo del sabato della 24^ giornata di Serie A.
I giallorossi arrivano dal successo di Empoli e con una vittoria hanno l’opportunità di avvicinarsi alla Juventus e continuare a sperare nella corsa al quarto posto. Il Genoa invece ha bisogno di punti per la salvezza e si presenta a Roma con l’obiettivo di confermare la buona prestazione del match contro l’Udinese prima della sosta.
Mourinho come ha anticipato in conferenza stampa dovrà fare a meno del capitano Lorenzo Pellegrini ma conferma il 3-5-2: Tra i pali Rui Patricio; in difesa il terzetto Smalling, Mancini, Ibanez mentre sulle corsie laterali ci saranno ancora una volta Maitland-Niles e Karsdorp. A centrocampo parte nuovamente fuori Veretout e giocheranno invece Cristante, Oliveira e Mkhitaryan a supporto dei confermati Zaniolo e Abraham.
Blessin scioglie i dubbi riguardanti gli ultimi innesti e decide di affidarsi agli uomini che hanno pareggiato con l’Udinese. Il modulo è il 4-2-3-1, la formazione anche: in porta Sirigu; Bani e Vanheusden comanderanno la difesa mentre le fasce saranno presidiate ancora da Hefti e Vasquez. Sturaro, Badelj agiranno in mezzo al campo con Destro unica punta che sarà supportato dal trio formato da Yeboah, Portanova ed Ekuban.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, Maitland-Niles, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho.
A disposizione: Boer, Fuzato, Viña, Carles Perez, Shomurodov, Veretout, Kumbulla, Diawara, Bove, Zalewski, Afena-Gyan, El Shaarawy.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban; Portanova, Yeboah, Destro. All. Blessin.
A disposizione: Semper, Masiello, Amiri, Piccoli, Melegoni, Gudmundsson, Calafiori, Frendrup, Maksimovic, Ostigard, Kallon, Galdames.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…