Categories: News Calcio

Fonseca: “Ora pensiamo al Torino, per vincere serve una grande gara”

Reduce dal passaggio del turno in Europa League dopo la partita contro l’Ajax, la Roma di Fonseca sfiderà domenica alle 18 il Torino.

In conferenza stampa l’allenatore giallorosso ha presentato la sfida partendo dalla partita contro gli olandesi, anche se – specifica – ora i suoi ragazzi devono pensare al campionato: “Io penso alla prossima partita, è importante pensare che la gara con l'Ajax è finita e ora abbiamo l'ambizione di vincere contro il Torino. Se vogliamo i tre punti dovremo fare una grande partita

In Europa League si è vista una Roma più attenta e coperta rispetto al passato, per questo motivo Fonseca spiega che si trattava solamente di una scelta per la gara europea: “In ogni partita abbiamo una strategia. Nella prima parte della stagione tutti dicevano che la Roma era tra le squadre che giocava meglio, contro l'Ajax abbiamo preparato una strategia diversa. Quando abbiamo bisogno di fare una gara diversa lo abbiamo sempre fatto”.

L’allenatore giallorosso prosegue parlando proprio dei temi tattici e spiega che contro il Torino si vedrà un Roma diversa: “Vogliamo tornare già da domani ad essere offensivi, magari con più concentrazione possiamo fare meglio in campionato. Contro l'Ajax questa non è mancata”.

La stagione della Roma

In chiusura parla anche del suo operato e della stagione della Roma: “Non lavoro per convincere le persone, lavoro per la Roma e per farla vincere. Ora è normale: quando si vince si hanno più persone dalla nostra parte. Succede a me come a tutti gli allenatori. Questa è una stagione particolare. Posso fare molti esempi di squadre che hanno fatto le competizioni europee e faticato in campionato. Il Villarreal ha perso in casa con l'Osasuna. L'Arsenal è al decimo posto. Succede questo quando le squadre vanno avanti in Europa. Poi succede che queste squadre che giocano ogni tre giorni hanno meno giocatori disponibili. Questo influenza i risultati”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mercato? La società ci ha provato fino in fondo”

Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…

2 ore ago

Torino, Baroni: “La squadra da adesso deve dare tutto”

Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…

2 ore ago

Napoli, intervento perfettamente riuscito per Di Lorenzo

Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: Inter prima semifinalista

Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…

4 ore ago

Assist all’esordio in Prima Squadra: Inter, chi è Issiaka Kamate

Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…

4 ore ago

Inter, Marotta: “A Cremona un gesto imperdonabile. Mercato? Non dovevamo riparare nulla”

Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…

4 ore ago