Categories: News Calcio

Fonseca: “Ora pensiamo al Torino, per vincere serve una grande gara”

Reduce dal passaggio del turno in Europa League dopo la partita contro l’Ajax, la Roma di Fonseca sfiderà domenica alle 18 il Torino.

In conferenza stampa l’allenatore giallorosso ha presentato la sfida partendo dalla partita contro gli olandesi, anche se – specifica – ora i suoi ragazzi devono pensare al campionato: “Io penso alla prossima partita, è importante pensare che la gara con l'Ajax è finita e ora abbiamo l'ambizione di vincere contro il Torino. Se vogliamo i tre punti dovremo fare una grande partita

In Europa League si è vista una Roma più attenta e coperta rispetto al passato, per questo motivo Fonseca spiega che si trattava solamente di una scelta per la gara europea: “In ogni partita abbiamo una strategia. Nella prima parte della stagione tutti dicevano che la Roma era tra le squadre che giocava meglio, contro l'Ajax abbiamo preparato una strategia diversa. Quando abbiamo bisogno di fare una gara diversa lo abbiamo sempre fatto”.

L’allenatore giallorosso prosegue parlando proprio dei temi tattici e spiega che contro il Torino si vedrà un Roma diversa: “Vogliamo tornare già da domani ad essere offensivi, magari con più concentrazione possiamo fare meglio in campionato. Contro l'Ajax questa non è mancata”.

La stagione della Roma

In chiusura parla anche del suo operato e della stagione della Roma: “Non lavoro per convincere le persone, lavoro per la Roma e per farla vincere. Ora è normale: quando si vince si hanno più persone dalla nostra parte. Succede a me come a tutti gli allenatori. Questa è una stagione particolare. Posso fare molti esempi di squadre che hanno fatto le competizioni europee e faticato in campionato. Il Villarreal ha perso in casa con l'Osasuna. L'Arsenal è al decimo posto. Succede questo quando le squadre vanno avanti in Europa. Poi succede che queste squadre che giocano ogni tre giorni hanno meno giocatori disponibili. Questo influenza i risultati”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

44 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

2 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago