News Calcio

Milan, Fonseca a Sky Sport: “Sì, sono stato esonerato”

Paulo Fonseca, allenatore Milan (Imago)

La conferma di Paulo Fonseca circa il suo esonero all’uscita da San Siro dopo l’intervista della gara Milan-Roma

Tra i tanti big match di questa diciottesima giornata di Serie A c’è state anche, o meglio, soprattutto MilanRoma.

La domenica di calcio si è chiusa con la sfida di San Siro, che ha messo di fronte le formazioni di Fonseca e di Ranieri.

Proprio l’allenatore rossonero, al termine dei 90′, era intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione dei suoi calciatori dicendo: “Confronto duro con Ibra? Non ho parlato con nessuno. Non posso commentarlo perché non è successo niente. Se mi sento solido sulla panchina del Milan? Sì, perché no? Non ho parlato con nessuno“.

All’uscita dello stadio è però arrivata la conferma ai microfoni di Sky Sport: “Ho parlato con la dirigenza ed è vero, mi hanno esonerato. È la vita, io ho fatto tutto quello che potevo“.

Le dichiarazioni di Fonseca dopo l’intervista di Milan-Roma

Dopo la smentita in conferenza stampa, è poi arrivata la successiva conferma all’uscita da San Siro. Paulo Fonseca ha dunque ribadito che non sarà più l’allenatore del Milan.

Al suo posto arriverà Conceicao, atteso in mattinata in città e già nel pomeriggio a dirigere il primo allenamento. L’esordio in panchina arriverà proprio contro suo figlio nel match di Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Paulo Fonseca, allenatore Milan (Imago)

Le parole di Fonseca in conferenza stampa

Queste erano state le parole dell’allenatore rossonero in conferenza, dopo il pareggio casalingo contro la Roma: “Non ho avuto nessun confronto con Zlatan o altri membri della dirigenza. Non so nulla, quindi posso parlare della partita ma non inventare qualcosa sulla mia situazione. Io mai nella mia vita ho avuto paura di qualcosa all’interno del mondo del calcio. Per me è importante avere sempre la coscienza pulita ed essere onesto“.

Nella parte finale della conferenza stampa, Fonseca aveva anche dichiarato: “Abbiamo creato il giusto per poter vincere, oggi sono mancati i gol. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni, così come fino al 30′ del secondo. I ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto, abbiamo recuperato tanti palloni e creato diverse situazioni. Non ho ricevuto alcun segnale di un esonero, quindi mi aspetto di essere in panchina in Supercoppa. Sono pronto a lavorare. Cosa penso del fatto di essere qui da solo in conferenza, senza dirigenti attorno? Io vengo qui a parlare, non posso dire nulla in più e questa domanda non è per me“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago