News Calcio

Milan, Fonseca: “Gara contro la Roma speciale per me. Pulisic out”

Paulo Fonseca, allenatore Milan (Imago)

Le parole dell’allenatore rossonero alla vigilia di Milan-Roma

Il Milan si prepara a tornare in campo per l’ultima partita del 2024. I rossoneri affronteranno la Roma nel diciottesimo turno di Serie A.

Nella partita di San Siro, che si giocherà domenica alle 20:45, Fonseca va alla ricerca di conferme.

Nell’ultima partita il Milan ha battuto per 1-0 il Verona non senza faticare, ma tornando alla vittoria dopo lo 0-0 col Genoa.

In vista della prossima gara, l’allenatore portoghese ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia. Di seguito le sue dichiarazioni.

Milan, la conferenza di Fonseca in vista della Roma

Fonseca ha iniziato parlando dell’infermeria rossonera: “Mi aspettavo di poter rivedere Pulisic. Sta bene, ma in questi ultimi due giorni non si è allenato con la squadra. Non è pronto per domani, neanche per la panchina. Loftus-Cheek sta meglio, Morata è pronto per giocare. Bennacer è molto motivato ma non ha la condizione fisica per fare 90 minuti, ma giocherà. Musah è in ritardo nel recupero, vediamo se ci sarà per la Supercoppa. Jimenez ci sarà, vedremo se giocherà come terzino o come esterno di centrocampo”.

L’allenatore del Milan ha poi proseguito parlando di Theo Hernandez: “Ha bisogno di recuperare fisicamente, ci ho parlato, ha la consapevolezza che può fare molto meglio. In questi ultimi giorni abbiamo lavorato insieme, sono positivo rispetto a lui. Nel 2025 voglio vedere una squadra con un atteggiamento più consistente. Bisogna pensare a una partita alla volta. La squadra non vede tutte le partite allo stesso modo, il problema è questo.”.

Fonseca, allenatore Milan (IMAGO)

Fonseca: “La Roma è una grande squadra con un grande allenatore”

Il portoghese ha poi parlato del prossimo impegno, un vero e proprio incontro con il passato: “La Roma è un grande club, hanno una grande squadra con buoni giocatori e un allenatore che ha vinto tanto. Contro la Roma è sempre speciale per me, ma domani quando entrerò in campo sarà come sempre: avrò voglia di vincere la partita. Domani la partita delle grandi deluse di questo campionato? Non la penso così”

Infine ha concluso facendo un punto sul mercato rossonero: “Siamo attenti, faremo tutto con la consapevolezza di quello che è meglio per la squadra. Ora sono concentrato sulla prossima partita, sulla Supercoppa, ma stiamo lavorando. Tomori via? Per me è una novità. È un grande professionista ed è molto utile alla squadra”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis e il club rinviati a giudizio per falso in bilancio

Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…

5 ore ago

Fernandinho si ritira: “Sono stanco. Nel calcio non mi motiva più nulla”

Fernandinho annuncia l'addio al calcio giocato Cinque Premier League con il Manchester City, 1 Copa…

6 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

6 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

6 ore ago

Atalanta, la probabile formazione per la trasferta di Napoli

La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…

8 ore ago

Milan, Leão: “Allegri? È come un padre che chiede al figlio di fare sempre meglio”

Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…

10 ore ago