Paulo Fonseca, allenatore Milan (Imago)
Le parole dell’allenatore rossonero alla vigilia di Milan-Roma
Il Milan si prepara a tornare in campo per l’ultima partita del 2024. I rossoneri affronteranno la Roma nel diciottesimo turno di Serie A.
Nella partita di San Siro, che si giocherà domenica alle 20:45, Fonseca va alla ricerca di conferme.
Nell’ultima partita il Milan ha battuto per 1-0 il Verona non senza faticare, ma tornando alla vittoria dopo lo 0-0 col Genoa.
In vista della prossima gara, l’allenatore portoghese ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia. Di seguito le sue dichiarazioni.
Fonseca ha iniziato parlando dell’infermeria rossonera: “Mi aspettavo di poter rivedere Pulisic. Sta bene, ma in questi ultimi due giorni non si è allenato con la squadra. Non è pronto per domani, neanche per la panchina. Loftus-Cheek sta meglio, Morata è pronto per giocare. Bennacer è molto motivato ma non ha la condizione fisica per fare 90 minuti, ma giocherà. Musah è in ritardo nel recupero, vediamo se ci sarà per la Supercoppa. Jimenez ci sarà, vedremo se giocherà come terzino o come esterno di centrocampo”.
L’allenatore del Milan ha poi proseguito parlando di Theo Hernandez: “Ha bisogno di recuperare fisicamente, ci ho parlato, ha la consapevolezza che può fare molto meglio. In questi ultimi giorni abbiamo lavorato insieme, sono positivo rispetto a lui. Nel 2025 voglio vedere una squadra con un atteggiamento più consistente. Bisogna pensare a una partita alla volta. La squadra non vede tutte le partite allo stesso modo, il problema è questo.”.
Il portoghese ha poi parlato del prossimo impegno, un vero e proprio incontro con il passato: “La Roma è un grande club, hanno una grande squadra con buoni giocatori e un allenatore che ha vinto tanto. Contro la Roma è sempre speciale per me, ma domani quando entrerò in campo sarà come sempre: avrò voglia di vincere la partita. Domani la partita delle grandi deluse di questo campionato? Non la penso così”.
Infine ha concluso facendo un punto sul mercato rossonero: “Siamo attenti, faremo tutto con la consapevolezza di quello che è meglio per la squadra. Ora sono concentrato sulla prossima partita, sulla Supercoppa, ma stiamo lavorando. Tomori via? Per me è una novità. È un grande professionista ed è molto utile alla squadra”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…