“Sono prontissimo: sto andando a Foggia proprio ora”. Una dichiarazione al volo, intercettato prima di salire in macchina, in cui si racchiude tutto l’entusiasmo di Amantino Mancini, allenatore brasiliano scelto dal Foggia per ripartire dalla serie D e riconquistare nel più breve tempo possibile l’accesso tra i professionisti.
Mancini, che in volata aveva battuto la concorrenza di Alessandro Lupi e del “Principe” Giuseppe Giannini, non ha voluto aggiungere altro. “Ora non posso dire niente”. Il nuovo allenatore rossonero l’altro giorno si era però già detto molto entusiasta. “Foggia è una piazza importante, qui si vive di pallone 24 ore su 24. Mi ricorda il mio Sud America”.
Questo il comunicato ufficiale:
"Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra rossonera al sig. Alessandro Faioli Amantino Mancini. Il 39enne tecnico brasiliano, ex calciatore di AS Roma, Inter e AC Milan, verrà presentato questa mattina a margine della conferenza stampa già prevista e annunciata ieri. Al termine della presentazione ufficiale, si partirà tutti insieme alla volta di Campitello Matese, cittadina molisana che ospiterà il ritiro precampionato dei satanelli fino al 24 agosto".
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…
Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…
La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…