Il Foggia comincia a programmare il proprio futuro. Un avvenire quanto mai incerto per il club del presidente Felleca, ancora in bilico tra la Serie C e la Serie D. La società rossonera, che ha da poco presentato l'iscrizione per il campionato dilettanti, spera infatti in un ripescaggio che lo porterebbe a giocare in terza serie nella prossima stagione, e a tal proposito è attesa una decisione nei prossimi giorni.
L'eventuale salto di categoria chiaramente influirebbe sui progetti e sulle scelte del club, a partire da quella del nuovo allenatore. Al momento il nome che si trova in pole position per guidare il Foggia l'anno prossimo è quello di Vincenzo Cangelosi, storico vice allenatore di Zdenek Zeman, che tornerebbe in Puglia dopo 9 anni e dopo i fasti di Zemanlandia tra fine anni '80 e inizio '90. Dopo aver seguito però l'allenatore boemo in praticamente tutte le sue esperienze, questa volta sarebbe lui a guidare autonomamente la squadra.
Quello di Cangelosi non è però l'unico profilo tenuto sotto osservazione dal club rossonero: resistono infatti anche le candidature di Vincenzo Maiuri e di Sandro Pochesci. Nei prossimi giorni, quando il Foggia conoscerà con maggiore chiarezza il proprio futuro, si capirà qualcosa in più anche sul nome del nuovo allenatore.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…