Categories: Calciomercato

Milan-Florenzi: riscatto sempre più vicino

L’avventura di Alessandro Florenzi in rossonero non si concluderà dopo una sola stagione: arrivato l’estate scorsa dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto, l’esterno destro classe 1991 si avvia verso una permanenza a Milano.

 

 

Il Milan vicino al riscatto di Florenzi

È sempre più vicino, infatti, il riscatto del Milan. Il club – dopo aver sborsato un milione di euro per il prestito oneroso, come da accordi (CLICCA QUI per tutti i dettagli svelati la scorsa estate) – è vicino all’accordo anche con la Roma per il riscatto: il club rossonero pagherà una cifra inferiore rispetto a quella pattuita con il club giallorosso un anno fa (sarà quindi intorno ai 2,7 milioni di euro). 

La stagione di Florenzi al Milan in numeri

Nonostante due problemi al menisco del ginocchio – che lo hanno tenuto ai box per due volte, per una durata di più di un mese – Florenzi è comunque riuscito a dare un contributo importante al Milan per il raggiungimento dello scudetto: Pioli, infatti, lo ha utilizzato 30 volte (24 in Serie A, in cui ha segnato anche 2 gol). Numeri, prestazioni e comportamento che stanno convincendo il Milan a riscattarlo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

8 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

8 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

8 ore ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

8 ore ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

8 ore ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

8 ore ago