News Calcio

Barcellona, Flick: “Non è facile dopo Milano. Futuro di Szczesny? Sono contento di lui”

Hansi Flick, allenatore Barcellona (Imago)

Le dichiarazioni rilasciate da Hansi Flick in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Real Madrid, 35ª giornata di campionato

È la vigilia del Clásico di Spagna che potrebbe indirizzare la vittoria de LaLiga 2025. La sfida è in programma all’Estadio Olímpico alle ore 16:15 di domenica 11 maggio.

All’andata i blaugrana si imposero con un netto 0-4. Un successo che Yamal e compagni hanno poi ripetuto altre due volte in stagione, sia in Supercoppa di Spagna (2-5), sia in Copa del Rey (3-2).

La situazione in classifica recita Barcellona 79 e Real Madrid 75 a quattro turni dalla fine del campionato.

Reduce dall’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter, Flick ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Real Madrid.

Barcellona-Real Madrid, la conferenza di Flick

L’allenatore blaugrana ha così parlato: Non è facile dopo la sconfitta di Milano, però abbiamo parlato di cosa vogliamo fare in queste due settimane. Restano quattro partite. Tutti sanno che nel Clasico bisogna dare il 100%. LaLiga è il titolo più onesto perché devi giocare 38 partite, se arrivi alla conclusione e sei primo, è il più sincero”.

Poi ha aggiornato sulle condizioni dei suoi calciatori dicendo: Non credo che Lewandowski e Balde, che sta bene, partano titolari. Forse avranno minutaggio nel secondo tempo. Eric Garcia e Gerard Martin non mi hanno sorpreso, giocare in quel modo una semifinale di Champions League è magnifico. Di Eric mi piacciono la mentalità, professionalità e duttilità. Sa anche segnare gol”.

Wojciech Szczęsny, Barcellona (Imago)

Le parole dell’allenatore blaugrana

Dopodiché il tedesco ha proseguito parlando di Szczesny: “Sarà titolare. I contratti sono lavoro di Deco. Io sono contento di lui, ha professionalità, è tranquillo e credo voglia proseguire qui. A volte fuma un po’, ma è più tranquillo di Lewandowski, rilassato”.

Infine Flick ha concluso: “Barcellona e Real Madrid sono due grandi squadre. Dobbiamo essere pronti alle loro due facce: possono pressarci a uomo e colpirci in transizione. Hanno uno stile difensivo straordinario. Sarà diverso dal Clasico di Madrid, speriamo di approfittare del vantaggio di giocare in casa”.

Rosario Savoca

Convinto sostenitore del notevole valore della comunicazione assertiva, riconosco l'impatto emotivo e lo spirito critico come ingredienti alla base della mia missione giornalistica. Tra giochi di parole e attenzione al dettaglio, coltivo ogni giorno sogni ambiziosi

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

58 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago