Dopo la definizione della cessione di Brekalo alla Dinamo Zagabria, la Fiorentina torna a pensare alla questione che più tiene banco in entrata: l’esterno d’attacco.
Fino a questo momento i viola stanno portando avanti due trattative, quella per Vargas dell’Augsburg e quell per Rodriguez dell’America. Risalgono le quotazioni del primo: i contatti sono continui e l’accordo con l’Augbsurge sarebbe sui 7,5 milioni. Per il secondo rimane aperta la possibilità di un suo arrivo alla Fiorentina e le quotazioni sono stabili.
Rodriguez è un attaccante di grande talento, parte da sinistra per poi tagliare verso il centro o verso destra per calciare. Andrà capita l’eventuale adattabilità immediata al calcio italiano. Finora ha collezionato 4 gol e 1 assist in 14 presenze nella Liga di Apetura.
Vargas invece è cresciuto nelle giovanili del Lucerna e nel 2019 si è trasferito in Germania per vestire la maglia dell’Augsburg. Con i biancorossi, fino ad ora, il classe 1998 ha totalizzato 134 presenze, 19 gol e 16 assist. Nella stagione corrente ha invece collezionato 1 gol e 1 assist in 16 partite giocate fra Bundesliga e Coppa DFB.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…