Sarebbe stata la sua prima gioia con la maglia della Fiorentina per Kouamé. Un gol atteso a lungo, soprattutto visto che non segnava dallo scorso 30 ottobre, quando ancora vestiva la maglia del Genoa e non pensava che di lì a pochi giorni gli sarebbe occorso un grave infortunio.
Dopo poco più di 1' di gioco, la squadra di Iachini va in vantaggio contro il Torino: lancio di Terracciano, sponda proprio di Kouamé che passa a Ribery, quindi lancio del francese per il compagno che entra in area, tira male di sinistro, incontra la deviazione di Lyanco decisiva per il gol.
Devizione che inizialmente non era stata ritenuta volontaria, cosa che aveva fatto pensare a una rete dell'attaccante. Ma la Lega Calcio, come in altre occasioni (di recente è successo proprio al Torino nella gara con il Brescia), dopo aver rivisto il gol, ha pensato di attribuirne la paternità invece al difensore del Torino, che nel tentativo di impedire la conclusione si è invece rivelato decisivo contro la sua stessa squadra, il terzo subito dai granata in stagione.
Per Kouamé, gioia a metà ed esultanza per la prima rete con i toscani rimandata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…