I 3 gol e 3 assist in 24 presenze in Serie A nella passata stagione sono valsi a Riccardo Saponara il rinnovo di contratto con la Fiorentina. L’attaccante potrà quindi continuare a lavorare con la squadra di Italiano, pronto a dare il suo contributo alla formazione viola.
Dal ritiro con la Fiorentina il classe 1991 è intervenuto in conferenza stampa: “La fiducia della società l’ho sentita già da una semplice stretta di mano a metà della stagione scorsa. Ho sentito la considerazione e posso esprimere le mie qualità sul campo e fuori dal campo“.
Sull’allenatore Vincenzo Italiano Saponara ha aggiunto: “Mi conosce e ho un rapporto speciale con lui. Sono cresciuto tanto in questi anni e magari posso dare qualche spunto ai più giovani. In spogliatoio il rapporto è ottimo”.
Dopo la qualificazione alla prossima Conference League, la Fiorentina ha già concluso diversi colpi di spessore come Jovic, Gollini e Mandragora e punta a chiudere altri acquisti. “Questa squadra non si deve porre limiti di alcun tipo – ha continuato Saponara. L’anno scorso abbiamo costruito un’identità. Ora dobbiamo migliorarla e crescere e aiutare ad integrarsi i giocatori di livello che sono entrati nella rosa. Obiettivi? Vincere tutte le partite. Le aspettative saranno più alte e sarà più difficile fare bene. Gli avversari ci affronteranno con una consapevolezza diversa”.
Chiosa finale sul ritiro: “Al momento stiamo ribadendo i concetti dello scorso anno. Abbiamo l’opportunità di sviluppare alcuni concetti assimilati. L’esperienza che faremo in Europa è uno stimolo per me. Cercherò di migliorare lo ‘score’ della passata stagione e magari giocare qualche gara in più”.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…