I 3 gol e 3 assist in 24 presenze in Serie A nella passata stagione sono valsi a Riccardo Saponara il rinnovo di contratto con la Fiorentina. L’attaccante potrà quindi continuare a lavorare con la squadra di Italiano, pronto a dare il suo contributo alla formazione viola.
Dal ritiro con la Fiorentina il classe 1991 è intervenuto in conferenza stampa: “La fiducia della società l’ho sentita già da una semplice stretta di mano a metà della stagione scorsa. Ho sentito la considerazione e posso esprimere le mie qualità sul campo e fuori dal campo“.
Sull’allenatore Vincenzo Italiano Saponara ha aggiunto: “Mi conosce e ho un rapporto speciale con lui. Sono cresciuto tanto in questi anni e magari posso dare qualche spunto ai più giovani. In spogliatoio il rapporto è ottimo”.
Dopo la qualificazione alla prossima Conference League, la Fiorentina ha già concluso diversi colpi di spessore come Jovic, Gollini e Mandragora e punta a chiudere altri acquisti. “Questa squadra non si deve porre limiti di alcun tipo – ha continuato Saponara. L’anno scorso abbiamo costruito un’identità. Ora dobbiamo migliorarla e crescere e aiutare ad integrarsi i giocatori di livello che sono entrati nella rosa. Obiettivi? Vincere tutte le partite. Le aspettative saranno più alte e sarà più difficile fare bene. Gli avversari ci affronteranno con una consapevolezza diversa”.
Chiosa finale sul ritiro: “Al momento stiamo ribadendo i concetti dello scorso anno. Abbiamo l’opportunità di sviluppare alcuni concetti assimilati. L’esperienza che faremo in Europa è uno stimolo per me. Cercherò di migliorare lo ‘score’ della passata stagione e magari giocare qualche gara in più”.
L'intervista post partita a Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo il match contro il Bologna,…
Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la partita contro il Como, valida…
La Roma ospita il Sassuolo nella 20esima giornata di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali…
Rigore ripetuto al minuto 83 del match di Serie B tra Entella e Monza: cosa…
Rosso diretto per Frosinini dopo l’OFR: Catanzaro in dieci sullo 0-0 Rosso diretto nel match…