La Fiorentina, dopo aver iniziato il campionato con la vittoria casalinga per 3-2 contro la Cremonese, è chiamata a confermarsi nel derby toscano contro l’Empoli. Italiano dovrà essere bravo a gestire le forze in virtù della sfida di ritorno contro il Twente, valida per l’accesso ai gironi di Conference league.
Dopo i primi due importanti successi casalinghi contro Cremonese e Twente, la Fiorentina si prepara a scendere in campo oggi alle 18:30 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli per la seconda giornata di Serie A. Per questa sfida, l’allenatore ex Spezia si affiderà al solito 4-3-3. In porta confermato Pierluigi Gollini. La linea difensiva sarà invece composta dai soliti Biraghi, Martinez Quarta, Milenkovic e dal neoacquisto Dodò.
A centrocampo spazio per Duncan, Mandragora e Bonaventura. L’ex Milan ha iniziato la propria stagione con il gol alla Cremonese e vorrà proseguire il suo ottimo momento di forma. Davanti l’unico sicuro del posto è Nico Gonzalez. Ballotaggio aperti, invece tra Saponara e Sottil con il primo favorito e tra Cabral e Jovic. Anche qui, al momento, il brasilano sembra quello più vicino ad una maglia da titolare.
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodô, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora, Bonaventura; González, Arthur Cabral, Saponara. All. Italiano.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…