Dopo la vittoria ottenuta in trasferta contro la Sampdoria (0-2 al Marassi), la Fiorentina vuole continuare a scalare la propria classifica in Serie A, che la vede attualmente all’undicesimo posto, con 16 punti totalizzati. Questa sera, mercoledì 9 novembre alle ore 20.45, la squadra di Vincenzo Italiano sfiderà l’insidiosa Salernitana di Davide Nicola. Una gara da non sbagliare per i viola, alla ricerca della giusta continuità in campionato.
Per la sfida alla Salernitana, Vincenzo Italiano potrebbe cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite. Confermato il 4-3-3, in porta sarà ancora una volta il turno di Pietro Terracciano. La difesa a quattro invece, dovrebbe essere composta da Biraghi e Dodò sulle fasce, Igor e Nikola Milenkovic (in gol nelle ultime uscite) centrali.
Nel centrocampo a tre di Vincenzo Italiano, conferme per Amrabat regista. Al suo fianco, probabilmente ci saranno Giacomo Bonaventura e Rolando Mandragora. Novità invece in attacco, dove è aperto il ballottaggio tra Luka Jovic e Arthur Cabral, con le quotazioni del brasiliano ex Basilea in continua ascesa. Al fianco della punta, il tridente viola dovrebbe essere completato da Ikoné e Kouamé.
FIORENTINA (probabile formazione) 4-3-3: Terracciano, Biraghi, Igor, Milenkovic, Dodò, Amrabat, Mandragora, Bonaventura, Ikoné, Kouamé, Cabral. Allenatore: Italiano.
La gara tra Fiorentina e Salernitana, valida per la 14° giornata di Serie A e in programma mercoledì 9 novembre alle 20.45 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, sarà trasmessa in diretta tv e streaming in esclusiva da Dazn. L’app, scaricabile su smartphone e tablet è disponibile anche sul decoder SkyQ. Inoltre, gli abbonati Sky che verrà trasmesso all’offerta potranno guardare il match anche sul canale ‘ Zona Dazn ‘.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…