Dopo la vittoria contro la Lazio, la Fiorentina è attesa dal derby tutto toscano contro l’Empoli. La squadra di D’Aversa è ancora imbattuta ed è la vera sorpresa di questo inizio di campionato. I viola cercheranno comunque di portare a casa i 3 punti che varrebbero anche l’aggancio in classifica.
Palladino si affiderà ancora al suo 3-4-2-1, confermando il reparto difensivo schierato contro la Lazio. In porta ci sarà ancora De Gea, mentre in difesa ci saranno ancora Comuzzo, Martinez Quarta e Biraghi.
Sulle fasce ci saranno ancora Dodo e Gosens, mentre in mezzo al campo dovrebbero giocare dal primo minuto Bove e Cataldi. Spazio poi per la prima volta a Gudmundsson da titolare, che si muoverà con Colpani alle spalle dell’unica punta Kean.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea, Comuzzo, Martinez Quarta, Biraghi; Dodo, Cataldi, Bove, Gosens; Gudmundsson, Colpani; Kean.
La partita tra Empoli e Fiorentina, valida per la sesta giornata di campionato, è in programma domenica 29 settembre alle 18:00. Sarà possibile vederla in diretta tv e streaming su DAZN, ma anche in tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…