News Calcio

Fiorentina, Pioli sempre più a rischio: per il post contatti con Vanoli, che attende la decisione finale

Paolo Vanoli (Imago)

Stefano Pioli è sempre più vicino all’esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto sulla panchina della Fiorentina

Secondo quanto raccolto da Vanessa Leonardi di Sky Sport, la posizione di Stefano Pioli è sempre più traballante ed è molto difficile che possa essere in panchina nella partita di giovedì 6 novembre contro il Mainz. Nella sconfitta per 0-1 contro il Lecce, non c’è stata la reazione che ci si aspettava da parte della squadra. Questo aspetto ha fatto riflettere i dirigenti, e le ipotesi in fase di valutazione sono numerose.

C’è l’idea di Daniele Galloppa (allenatore della Primavera), ma c’è anche lo scenario di un possibile ritorno di Raffaele Palladino, con cui però non ci sono stati dei contatti. Contatti che invece sono avvenuti eccome tra la Fiorentina e Paolo Vanoli, sia prima che dopo la partita disputata contro i giallorossi di Di Francesco. Vanoli è un profilo che piace ed è un allenatore di esperienza, che in questo momento serve.

La società prenderà una decisione lunedì, prima di scendere in campo per il consueto allenamento post-partita. La sensazione è che questa sia stata davvero l’ultima gara di Pioli da allenatore della Fiorentina.

Paolo Vanoli, intanto, è in attesa della decisione finale del club viola e di capire se verranno affidate a lui le possibilità di ricostruzione. La cosa certa è che l’allenatore ex Venezia, prima di legarsi a un nuovo club, dovrà risolvere il proprio contratto con il Torino.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

16 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

16 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

23 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

24 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago