Stefano Pioli, Fiorentina (imago)
Le parole di Stefano Pioli alla vigilia della sfida tra la sua Fiorentina e il Napoli di Antonio Conte.
Si avvicina la terza giornata di Serie A che, tra i tanti big match, vedrà la sfida tra Fiorentina e Napoli. I viola dopo due giornate di campionato giocate in trasferta, a causa dei lavori al Franchi, tornano a casa, davanti ai propri tifosi.
Ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia della partita, Stefano Pioli ha commentato: “Siamo emozionati e non vediamo l’ora di giocare al Franchi davanti ai nostri tifosi. Conosciamo la difficoltà della partita, il Napoli è forte e si è rinforzato sulla struttura con cui ha vinto il campionato l’anno scorso, hanno un allenatore fortissimo ma noi vogliamo giocarcela, dare il massimo e ottenere il risultato migliore possibile“.
Su Conte ha poi dichiarato: “È uno dei migliori allenatori al mondo per l’identità che dà alle squadre e per i titoli che ha vinto. Entrambi prepareremo una partita fatta di strategia, è la qualità tecnica e delle scelte che fanno la differenza“.
L’allenatore dei viola si è soffermato sui singoli e in particolare su Kean ma non solo: “Moise è un centravanti molto forte, che attacca bene la profondità, ha margini di miglioramento, significa avere a disposizione una freccia in più. Gudmundsson? Sta meglio, ha lavorato in piscina senza sforzare la caviglia fino a ieri, oggi ha fatto qualcosa in più. Speriamo di averlo, ci dà tante soluzioni in campo, vedremo domani mattina se sarà in grado di giocare“.
Michael O'Neill (imago) Le parole del Ct dell'Irlanda del Nord Michael O'Neill dopo il sorteggio…
Il sorteggio dell'Italia per i playoff in vista dei Mondiali del 2026 13.50 - Questo…
Gennaro Gattuso (IMAGO) Le parole di Gennaro Gattuso, c.t. dell'Italia, dopo il sorteggio dei playoff…
La qualità di Conor Bradley e la guida tecnica di Michael O'Neill: l'Irlanda del Nord…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, non parlerà in conferenza stampa prima del match contro l'Atalanta…
L'Italia è ufficialmente fuori dalla top 10 del ranking FIFA: dodicesima, al sorteggio dei gironi…