Stefano Pioli (IMAGO)
La conferenza stampa di Pioli in vista del match tra Pisa e Fiorentina
All’Arena Garibaldi si prepara ad andare in scena una sfida tutta toscana: il derby tra Pisa e Fiorentina.
Il fischio d’inizio del match è fissato per le 15:00 di domani, 28 settembre.
In vista dell’incontro con la formazione di Gilardino, Stefano Pioli ha presentato così la partita nella consueta conferenza stampa.
“Ho le mie idee e cerco di trasferirle ai miei giocatori con chiarezza”, ha inizialmente dichiarato l’allenatore viola.
L’allenatore della Fiorentina ha iniziato la conferenza stampa sul terzino che ha riportato la rottura del crociato: “Lamptey si era inserito molto bene, mi dispiace tantissimo per lui. Per fortuna è tranquillo, purtroppo sono cose che accadono.”
Ha poi aggiunto su ciò che manca alla sua Fiorentina: “Sappiamo l’importanza del derby e che questo non è l’inizio che volevamo. Credo che non manca tanto in tutte le cose, ma manca ciò che fa la differenza per vincere le partite. Mi aspetto dei miglioramenti in diverse situazioni e se lo aspetta anche la squadra, abbiamo lavorato bene durante la settimana”.
Ha poi continuato sulla squadra: “Io le scelte le faccio in base alla partita scorsa, agli allenamenti e alla partita da affrontare. Per quanto riguarda i leader della squadra, sono sempre sul pezzo, disponibili e danno tutto cio che hanno. Kean? Moise non è assolutamente un problema, può giocare sia da solo che in tandem. Gli attaccanti devono toccare più palloni, mi aspetto di trovare soluzioni diverse rispetto a quelle viste fino a ora.”
Ha poi aggiunto sul derby: “Spero che tutti noi riusciremo a dare una scossa per vincere la partita. Le vittorie creano un ambiente poitivo, danno fiducia e autostima. Vogliamo dimostrare che siamo più di così e vogliamo vincere questa partita.” Ha poi concluso sul percorso: “Per crescere bisogna sbagliare e saper lavorare di conseguenza. Ho delle buone sensazione ma va dimostrato sul campo. I fiorentini non sono cambiati, c’è del rispetto reciproco. Capisco il malcontento dei tifosi ed è lo stesso nostro, dobbiamo meritare gli elogi della nostra gente. Adesso è il momento di portare a casa qualcosa.”
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…