Le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per Fiorentina-Panathinaikos
Vincere per ribaltare il risultato, vincere per porre fine a questo ciclo un po’ sottotono per la viola. La Fiorentina di Raffaele Palladino vuole ribaltare il 3-2 dell’andata e dovrà farlo imponendosi con almeno due gol di scarto.
Cinque sconfitte nelle ultime sei partite, a partire dal 2-1 contro l’Inter del 10 febbraio, fino al 2-1 contro il Napoli di domenica 9 marzo. In mezzo solo la vittoria per 1-0 contro il Lecce.
Ad Atene, poi, 5 gol in una partita tutta da vivere che ha portato i greci a imporsi per 3-2 grazie alle reti di Swiderski, Maksimovic e Tete.
Le due squadre sono pronte a scendere in campo all’Artemio Franchi a partire dalle 21.00 per la sfida valida per gli ottavi di Conference League. Di seguito le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Palladino
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Beltran, Zaniolo, Moreno, Richardson, Adli, Baroncelli, Caprini, Parisi, Folorunsho.
PANATHINAIKOS (4-4-2): Dragowski; Vagiannidis, Willian Arao, Ingason, Mladenovic; Ounahi, Siopis, Maksimovic, Djuricic; Tete, Swiderski. Allenatore: Rui Vitoria
A disposizione: Lyodgin, Llio, Max, Ioannidis, Cerin, Mancini, Jedvaj, Fikaj, Pellistri, Jeremejeff, Bregou, Ntamplzas.
La Fiorentina è impegnata oggi – 13 marzo 2025 – in casa contro il Panathinaikos, match da seguire in diretta alle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 254, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…