Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina (IMAGO)
Le parole di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo il successo in campionato nella sfida contro il Cagliari
La Fiorentina di Raffaele Palladino conquista 3 punti importanti contro il Cagliari nella corsa all’Europa. I viola, salgono infatti a quota 56 punti in Serie A, all’ottavo posto in classifica.
A segno nella sfida dell’Unipol Domus Roberto Piccoli che ha aperto le marcature dopo meno di dieci minuti per i rossoblù. Hanno risposto, poi, Gosens e Beltran rispettivamente al minuto 36 e al minuto 48. Indirizzando il risultato verso la Fiorentina.
Raffaele Palladino, al termine dei 90 minuti, ha preso parte alla consueta intervista post gara, ripercorrendo quella che è stata la prestazione dei suoi uomini.
Di seguito, le sue dichiarazioni.
L’allenatore dei toscani ha iniziato così analizzando la gara dei suoi: “Una settimana molto particolare“ – spiega Palladino -: “non era facile ribaltare una partita così difficile. Si sono viste grinta e mentalità, non ci sono stati alibi: dedichiamo questa vittoria Kean e ai nostri tifosi. Per noi Moise è importante, ma questa Fiorentina sa anche adattarsi. Ci siamo trovati bene anche con chi lo ha sostituito. E il Cagliari non era un avversario facile“.
Ha poi continuato parlando della corsa all’Europa: “Nessun rammarico per i punti lasciati per strada, ma pensiamo all’ultimo mese: vogliamo portare la Fiorentina il più in alto possibile“.
Infine, ha concluso: “Godiamoci questo momento: stiamo bene. È una partita che dá un segnale forte: non per il campionato ma per noi stessi. Ora dobbiamo giocare sempre con questa mentalità: tante difficoltà, ma questa squadra ha dimostrato di avere un grande carattere“.
Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…
Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…
VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…
L'eroe del Cagliari nella serata dello Zini è Yael Trepy. Chi è l'attaccante francese alla…
Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…
Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…