Fiorentina e Milan si sfidano al Franchi per la 28^ giornata di Serie A. I padroni di casa per confermare la bella vittoria di Benevento e allontanarsi ulteriormente dalle zone calde della classifica. Il Milan per dimenticare l'eliminazione in Europa League contro il Manchester United e tenere testa all'Inter nella corsa scudetto.
Cesare Prandelli conferma quasi totalmente gli undici di partenza della gara di Benevento, con il solo Castrovilli a prendere il posto di Venuti e il passaggio al 4-4-1-1. In attacco confermatissima la coppia Ribery-Vlahovic, con il serbo che è reduce da una grande tripletta nell'ultimo turno di campionato.
Stefano Pioli l'aveva annunciato nella conferenza stampa della vigilia e così è stato: Ibrahimovic torna titolare. Lo svedese rientra dal 1' dopo sei partite e sarà sostenuto dal trio di trequartisti composto da Saelemaekers, Çalhanoğlu e Brahìm Diaz, preferito a Krunic rispetto alla sconfitta di giovedì contro il Manchester United. Continuano le assenze per l'allenatore rossonero, specialmente in difesa dove Calabria è stato operato al menisco e viene sostituito da Dalot.
Fiorentina (4-4-1-1): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Quarta; Eysseric, Pulgar, Castrovilli, Bonaventura; Ribery, Vlahovic. A disp.: Terracciano, Rosati, Maxi Olivera, Barreca, Biraghi, Venuti, Montiel, Malcuit, Amrabat, Callejon, B. Valero, Kouamé All.: Prandelli.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Brahìm Diaz; Ibrahimović. A Disp.: Tatarusanu, A. Donnarumma, Kalulu, Gabbia, Stanga, Bennacer, Castillejo, Meité, Krunic, Hauge, Tonin All.: Pioli.
Le parole dell'allenatore del club giallorosso in vista della sfida contro il Milan Terminato il…
L'intervista del difensore a Relevo "Il nostro obiettivo è andare avanti partita per partita. Abbiamo…
Le parole di Renzo Ulivieri ai microfoni del Corriere della Sera Renzo Ulivieri si racconta.…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della partita contro la Lazio All'Olimpico…
Le parole del centrocampista turco sul suo passato al Milan e l'avventura in nerazzurro Hakan…
L'ex calciatore ha deciso di ripartire dall'Arabia Saudita: la situazione Fatih Terim è diventato ufficialmente…