Fiorentina e Lazio si affrontano nel prepartita del sabato sera di Serie A. La partita è in programma alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
La Fiorentina rientra dalla sosta di fine gennaio con diverse novità, a partire da quella più significativa: al centro dell’attacco non si muove più Dusan Vlahovic, passato alla Juventus. Come ha dichiarato Vincenzo Italiano in conferenza stampa, Piatek e Cabral, i due nuovi innesti, partono alla pari nelle gerarchie iniziali. Certo servirà “spartirsi” quei gol che Vlahovic garantiva: erano stati 17 solo in questo inizio di stagione. La Viola ha l’obiettivo di allungare su una diretta avversaria, la Lazio, con cui condivide il settimo posto (ma la Fiorentina ha una partita da recuperare).
La Lazio di Maurizio Sarri è uscita dal mercato invernale con un solo nuovo acquisto, quello di Jovane Cabral dallo Sporting Clube do Portugal. Lo stop della Roma all’Olimpico contro il Genoa dà alla Lazio la possibilità di agganciare i rivali a quota 39 punti, in zona Europa League. Nell’ultima di campionato prima della sosta, era arrivato un deludente 0-0 casalingo contro un’Atalanta in ginocchio per via delle molte indisponibilità. Nelle ultime 4 sfide, la Lazio ha vinto 3 volte, mentre la Fiorentina una sola; vittoria Lazio anche all’andata, 1-0 con rete di Pedro.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Sottil, Cabral, Callejòn. All. Italiano
A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Saponara, Castrovilli, Ikoné, Maleh, Terzic, Piatek, Nico Gonzalez, Amrabat, Kokorin, Igor.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
A disposizione: Reina, Adamonis, Felipe Anderson, Cabral, Romero, Hysaj, Radu, Moro, André Anderson, Cataldi, Floriani Mussolini, Basic.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…