La quinta giornata di Serie A si apre con uno dei big match di giornata, quello tra Fiorentina e Juventus in programma al Franchi. La squadra di Italiano cerca la seconda vittoria in campionato dopo quella all’esordio contro la Cremonese, mentre i bianconeri vogliono continuità dopo la vittoria all’Allianz Stadium contro lo Spezia.
Italiano opta per un 4-3-3 offensivo con Terracciano tra i pali, difesa a quattro formata da Dodò e Biraghi sugli esterni, Igor e Milenkovic centrali. A centrocampo ci saranno Maleh, Amrabat e Barak, mentre il tridente offensivo sarà formato da Kouame a destra, Sottil a sinistra e Luka Jovic nel ruolo di punta centrale.
Massimiliano Allegri sceglie il classico 4-3-3 per la sfida contro la Fiorentina con Perin in porta, Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce difensive, Bremer e Danilo centrali. In mezzo al campo spazio per McKennie, Locatelli e il nuovo arrivato Leandro Paredes.
In attacco non ci sarà Vlahovic dal primo minuto, ma Arkadiusz Milik, in gol nel finale contro lo Spezia. A supportarlo, sulle fasce, giocheranno Angel Di Maria al rientro dall’infortunio e Filip Kostic.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Maleh; Kouame, Jovic, Sottil. All. Italiano.
Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Paredes, McKennie; Di María, Milik, Kostic. All. Allegri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…