Dopo la sconfitta del “Franchi” contro il Napoli, la Fiorentina rientra in campo al termine della sosta per le nazionali per affrontare il Venezia in trasferta.
L’allenatore dei Viola Vincenzo Italiano ha presentato la sfida di lunedì in conferenza stampa, a partire dal tema riguardante Dusan Vlahovic: “Possiamo preparare bene la gara nonostante i pochi allenamenti. Vlahovic è reduce da 3 gol in nazionale, è arrivato carico e gasato. Dobbiamo restare sereni, tutti i giocatori devono pensare solo a dare il massimo sul campo”.
“La situazione di Vlahovic è fra lui e la società. Posso esclusivamente sperare che il giocatore dia il massimo come sta facendo fino a che avrò la fortuna di allenare un calciatore così forte. I miei giudizi riguardano solo il campo“.
La trasferta in casa del Venezia può essere insidiosa: “Il Venezia sta prendendo consapevolezza del suo valore. Si chiudono bene in difesa e ripartono velocemente. Giochiamo fuori casa e sarà difficile imporsi. Nessuna partita è facile, si può rendere tale alla fine se si fa bene, altrimenti ci sono rischi“.
Italiano è comunque fiducioso per la sua squadra: “C’è grande voglia da parte di tutti di fare bene ed ottenere grandi risultati. Avere questa mentalità è bello. Devo cercare di sfruttare le caratteristiche di tutta la rosa e dei giocatori a disposizione”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…