Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Dispiace per i fischi, siamo delusi anche noi. Creiamo tanto ma non segniamo”

Seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina, che – dopo aver perso una settimana fa all’Olimpico contro la Roma – perde in casa contro il Torino per 1-0.

Al termine della partita l’allenatore viola Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione della sua squadra: “Rimpianti? Il primo tempo. Potevamo essere più veloci e dovevamo aggredire di più. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio. Di solito nel primo tempo giochiamo sempre con grande ritmo, oggi non ci siamo riusciti”.

Fiorentina, le parole di Italiano

Poi, sulle tante occasioni sprecate ha aggiunto: Il gol è un problema. Non è questione di come ci si arriva, è questione di trovare una giocata come ha fatto Miranchuk. Non riusciamo a essere precisi. Dobbiamo lavorare e cercare di essere più efficaci. Abbiamo concesso poco all’avversario, ma loro sono stati più bravi a concretizzare le occasioni. Putroppo paghiamo caro un errore che ci è costato i tre punti“.

Italiano ha poi analizzato cosa manca per trovare il gol: “Io penso che abbiamo talento, ma non riusciamo a esprimerlo con continuità. Abbiamo giocatori come Ikoné, Saponara, Bonaventura, Barak, Kouame, speriamo di recuperare Gonzalez che ci può dare tanto. È un peccato non sfruttare le tante occasioni create. Davanti si deve trovare precisione e creatività. Le qualità le hanno. Ikoné sembrava avesse trovato concretezza, ma lui come gli altri si è inceppato. La cosa positiva è che creiamo. Con un’altra testa si fa gol”.  

 

L’allenatore viola si è poi soffermato sul momento di Jovic e Cabral: “Sono due giocatori di grande qualità ma in questo momento non riescono a segnare e a decidere le partite. Dobbiamo aspettarli. Jovic ha avuto una grande occasione, mi avrebbe fatto piacere vederlo segnare. Oggi abbiamo provato la doppia punta ma non è bastato. Può arrivare qualcosa dal mercato? Su queste cose non sono io a dover parlare. Io cerco di mettere i ragazzi nelle condizioni di fare bene. Dispiace anche a me non riuscire a farli sbloccare. Il mio compito è questo, per il resto chiedete alla società”.  

 

Infine, Italiano ha commentato i fischi del Franchi al termine della partita: Dispiace per i fischi. Penso che anche il nostro pubblico abbia grande frustrazione. Il nostro sacrificio lo vedono vano. Sono fischi di delusione, la squadra si impegna, propone ma non concretizza. C’è delusione anche da parte nostra. Dobbiamo cambiare questo trend perché i fischi fanno male”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago