Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro il Lech Poznan, Vincenzo Italiano ha analizzato la bella vittoria per 1-4 della Fiorentina nell’andata dei quarti di finale di Conference League.
Dopo la vittoria contro il Lech Poznan, Italiano ha dichiarato: “Gran bella partita. Voto altissimo ai ragazzi anche e soprattutto per l’atteggiamento, che era quello di non far prendere coraggio a questa squadra. Non permettere loro di esaltare questo pubblico e l’abbiamo fatto, anche dopo il loro pareggio. Ma è ancora il primo round, abbiamo un bel vantaggio”.
L’allenatore viola ha poi proseguito: “Bene Brekalo, Gonzalez, Ikoné, bene anche gli ultimi dieci minuti di Sottil. Se riusciamo a riempire anche questa casella, possiamo fare qualche gol in più e toglierci qualche soddisfazione. I ragazzi hanno acquisito ormai mentalità, abbiamo esperienza della partita con il Braga, dove ci eravamo complicati la vita. Sappiamo di avere un buon vantaggio, ma è lunga”.
Infine Italiano ha concluso: “La svolta? In campionato avevamo difficoltà, giocare ogni tre giorni ci toglieva energie. Ora abbiamo recuperato, tutti stanno dando il massimo. C’è stata qualche situazione non bella, ma ci siamo rialzati e ne siamo venuti fuori. Questo è ciò che ci ha permesso di venire fuori un’altra volta”.
La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…
La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…